Spotify contro i pirati: bloccati gli accessi su Echo e Spotube

Niente da fare, a Spotify proprio non va giù il fatto che gli utenti utilizzino le applicazioni Premium senza pagare e d’altronde, come biasimarli. Così, dopo aver bloccato i famosi apk MOD che ti permettevano di utilizzare Spotify Premium senza sborsare un centesimi, per gli “scrocconi” arriva un’altra doccia gelata: Spotify ha bloccato anche il login su Spotube ed Echo. In parole più semplici, per poter utilizzare Spotifiy Premium su Android, ora come ora l’unica alternativa è pagare!
Cosa succede su Echo
Per chi sta utilizzando la mitica applicazione open-source chiamata Echo, l’utilizzo dell’account di Spotify è reso vano dall’errore “Spotify: Invalid TOTP”.
Questo vale sia per gli utenti che provano a fare l’accesso, sia per quelli già loggati.


Cosa succede su Spotube
Per gli utenti che stanno invece utilizzando la celebre Spotube, questo è il messaggio di “benvenuto”:

Cosa fare adesso?
Per quanto riguarda Spotube, non saprei dirti se il team riuscirà a raggirare il blocco di Spotify. Su Echo invece il clima è apparentemente più sereno; gli amministratori assicurano che risolveranno il problema con il prossimo aggiornamento dell’estensione.
Quali alternative?
Beh caro lettore, in attesa che Echo raggiri l’ostacolo, se non puoi fare a meno delle tue playlist salvate su Spotify, per adesso non ti resta che utilizzare la versione con le pubblicità o pagare per ottenere un account Premium.
Se invece quello che a te interessa è solo la musica e non te importa un fico secco delle playlist di Spotify, allora ti consiglio due applicazioni che a mio avviso sono davvero fantastiche:
Tra queste due applicazioni francamente non saprei quale scegliere. Sono molto simili, hanno le lyrics e ti permettono di effettuare l’accesso con l’account di Google per sincronizzare il tuo account Gmail per YouTube. Tuttavia , la mia preferita resta ancora Echo. Avere gli account di YouTube e Deezer su un’unica applicazione, non ha prezzo!
NOTA BENE: i blocchi delle applicazioni non ufficiali di Spotify, riguardano solo le versioni per Android. Risultano ancora funzionanti le versioni per computer e per iPhone/iPad.
AGGIORNAMENTO
Il Team di Echo ha già fixato il problema ed hanno rilasciato una nuova estensione aggiornata e funzionante di Spotify. Per maggiori informazioni, segui le info nel loro gruppo Telegram o su Discord.
Anche Spotube è stato fixato.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.