Spotify ti permette già di scaricare musica su smartwatch con Wear OS
Gli utenti di Smartwatch ora possono avere a portata di mano tutti i contenuti di Spotify senza essere connessi.
Uno dei fattori più interessanti nel possedere uno smartwatch è poter mettere giù il telefono e godersi l’ascolto della musica tramite le cuffie. Per migliorare ulteriormente l’esperienza, Spotify sta facendo un passo avanti e offre un’app che gli utenti chiedono da tempo.
Come dettagliato dal sito Android Police, invece di controllare semplicemente la musica riprodotta sul telefono, ora può essere trasmessa in streaming direttamente tramite Spotify on Wear. Ancora più importante, gli utenti possono ora scaricare la loro musica e i podcast per la riproduzione offline, il che è molto utile se l’orologio non è dotato di connettività.
L’applicazione sarà anche compatibile con Spotify Connect, che ti permetterà di cambiare istantaneamente la riproduzione tra diversi dispositivi.
Leggi anche:
Al momento non è noto quando verrà aggiornata esattamente l’applicazione Wear OS. D’altra parte, se Spotify non è la tua app musicale preferita, YouTube Music arriverà anche su Wear OS.
Inoltre, non esiste una data certa in cui Spotify porterebbe l’ascolto offline su Wear OS, soprattutto da quando l’Apple Watch ha ottenuto questa funzionalità all’inizio dell’estate. Considerando l’evento Unpacked, quale momento migliore per annunciare la sua disponibilità insieme al nuovo Galaxy Watch4 e Wear OS 3.
Sebbene l’annuncio di Spotify evidenzi in modo specifico i nuovi dispositivi indossabili di Samsung, qualsiasi smartwatch con Wear OS 2 o versioni successive può scaricare musica per l’ascolto offline. Finché l’utente è un abbonato a pagamento, può selezionare playlist, album, podcast e molto altro per scaricare tutto dal tuo orologio. L’applicazione evidenzierà la musica salvata con un’icona verde e, una volta collegate le cuffie Bluetooth all’orologio, potrai iniziare ad ascoltare senza dover avere il telefono nelle vicinanze.
Secondo diversi utenti di Wear OS, l’aggiornamento all’app Spotify per gli orologi è ora disponibile. Sembra che sia disponibile su tutti i dispositivi Android Wear 2.0 in vari paesi.
Se non vedi l’aggiornamento, prova ad accedere al menu delle app in Wear OS e forza l’arresto di Spotify. Ciò dovrebbe rendere visibili le modifiche se è già stato scaricato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi Spotify sul tuo smartwatch con sistema operativo Wear OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].