Quantcast
News

Storm Henk colpisce il Regno Unito: quasi 10.000 case senza energia

Condividi l'articolo

Una tempesta di nome Henk ha colpito il Regno Unito il 3 gennaio, causando disagi e danni in tutto il Paese. I venti hanno raggiunto i 94 miglia all’ora (151 km/h) nel Sud-Ovest dell’Inghilterra e nel Sud del Galles, inclusi i Midlands Meridionali e l’Anglia Orientale. L’area è stata anche interessata da forti inondazioni.

Secondo l’Associazione delle Reti Energetiche (ENA), circa 38.000 persone sono rimaste senza elettricità a causa diretta della tempesta. I tecnici hanno ripristinato l’elettricità a oltre 100.000 clienti dopo che la tempesta ha danneggiato le linee elettriche.

La maggior parte delle case senza elettricità si trovava nel Sud-Ovest dell’Inghilterra, con quasi 2.000 case colpite in Cornovaglia.

Oltre ai residenti, anche i passeggeri del sistema ferroviario di Londra sono stati colpiti dalla tempesta. Southern Rail ha invitato i passeggeri a non viaggiare “se non assolutamente necessario” a causa di “diversi incidenti legati al maltempo”. Avanti West Coast ha confermato diversi incidenti di allagamenti sulla sua rete ferroviaria, con la chiusura delle linee tra Birmingham, Coventry e Stafford. South Western Railway ha invitato le persone a non utilizzare i suoi servizi ferroviari a causa del tempo avverso e ha autorizzato i clienti a prenotare i taxi per spostarsi sulla sua rete.

Leggi anche:

Anche gli aerei non sono stati risparmiati, con riprese che mostrano aerei in difficoltà durante l’atterraggio all’aeroporto di Heathrow. Un jet di British Airways è stato costretto a decollare nuovamente mentre raggiungeva la pista durante un atterraggio a causa dei forti venti. Nel frattempo, un elicottero Apache sulla base aerea di Middle Wallop nel villaggio di Hampshire è stato ribaltato.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha avvertito i cittadini del “potenziale rischio per la vita e la proprietà” nella capitale britannica. Questo avvertimento è arrivato mentre molti residenti tornavano in città dopo le vacanze natalizie.

Le operazioni di soccorso sono state attivate a seguito dei danni causati dalla tempesta Henk. Nella contea di Warwickshire, i soccorritori sono stati chiamati a Kenilworth Ford per salvare un conducente rimasto bloccato nel tentativo di attraversare l’acqua allagata. “A causa della velocità dell’acqua in movimento, abbiamo utilizzato una zattera gonfiabile per salvare in sicurezza gli occupanti dell’auto”, ha dichiarato un portavoce dei Vigili del Fuoco e del Soccorso di Warwickshire. “Evitate l’area e non cercate di guidare attraverso l’acqua allagata”.

Una donna è stata colpita da un albero nella zona di Orpington, nel sud-est di Londra, riportando gravi ma non pericolose lesioni. “Abbiamo inviato sul posto una squadra di ambulanza, un ufficiale di risposta agli incidenti e l’elisoccorso di Londra”, ha dichiarato il Servizio di Polizia Metropolitana.

Leggi anche:

Nella città di Sutton, nel sud di Londra, l’intera struttura di un ponteggio è crollata dal lato di un edificio, cadendo sul marciapiede di fronte a un passante. Non sono state segnalate feriti in relazione a questo incidente.

La Brigata dei Vigili del Fuoco di Londra è stata impegnata in numerose operazioni di soccorso e assistenza a seguito della tempesta.

La tempesta Henk è un altro esempio dei sempre più frequenti eventi meteorologici estremi che colpiscono il Regno Unito e altre parti del mondo. Questi eventi mettono in evidenza l’importanza di adottare misure per affrontare i cambiamenti climatici e mitigare i loro effetti. È fondamentale investire nella resilienza delle infrastrutture e nello sviluppo di strategie di emergenza per proteggere le persone e le proprietà dalle conseguenze di tali eventi.

Le autorità continueranno a monitorare la situazione e ad adottare le misure necessarie per ripristinare l’energia elettrica nelle aree colpite e per affrontare gli eventuali danni causati dalla tempesta Henk. È importante che i cittadini rimangano vigili, seguano le indicazioni delle autorità e si prendano cura della propria sicurezza durante situazioni di emergenza come questa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi già sentito parlare di questa tempesta Henk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x