Strava: l’importante funzionalità di sicurezza tramite GPS diventa gratuita
Fino ad ora in esclusiva per la versione a pagamento, la funzione “Beacon” di condividere la tua posizione GPS con i parenti di Strava è ora gratuita. Una grande trovata pubblicitaria sullo sfondo della messa in sicurezza di attività sportive.
Nel mondo del software ci sono servizi gratuiti che, diventati essenziali, diventano a pagamento ma Strava, la celebre applicazione per gli amanti dello sport all’aria aperta, ha fatto un’eccezione. Funzioni come il tag “Beacon”, di Strava, originariamente riservato e fino a poco tempo fa agli abbonati, che diventa gratuito.
Lo specialista americano del software sportivo viene pagato qui con una grande pubblicità, perché il regalo è piuttosto allettante: una volta partito per una lunga sessione di ciclismo, corsa, canoa, ecc. il sistema Beacon permette di inviare un SMS che contiene un link che permette ai tuoi familiari di seguirti grazie al GPS del tuo dispositivo.
Leggi anche:
Per garantire meglio la sicurezza e la tranquillità degli atleti, abbiamo deciso di rendere accessibile a tutti i membri della nostra community la nostra funzione di condivisione della posizione in tempo reale Beacon, indipendentemente dal fatto che siano iscritti a Strava o meno”, spiega Michael Horvath, CEO di Strava.”
Il resto delle ottime funzioni di analisi sportiva ovviamente ripagano. Un’offerta a pagamento che si arricchisce di funzioni di sicurezza avanzate. Con il lato della community di Strava che inizia ad espandersi in cerchi sempre più ampi, l’app ora consente una maggiore precisione sul lato pubblico della condivisione delle informazioni – in passato era solo privato o pubblico per gli amici.
Ora possiamo delimitare una zona “privata” fino a 1600 m intorno alla casa per evitare che gli atleti, in particolare le donne, vengano pedinati. Quindi, la condivisione delle statistiche di attività non è più totale e incondizionata: si può così scegliere a piacimento di nascondere calorie, velocità, ecc.
La funzione beacon “Beacon” e la schermatura della privacy sono già disponibili tramite l’aggiornamento dell’applicazione mobile. Miglioramenti che dovrebbero essere seguiti da altri annunci nel mese di settembre secondo il comunicato stampa di Strava…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi fact-checker? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].