Stube TV, l’inutilizzabile fork tedesco di Kodi
Vale la pena installare questa versione “kartoffeln” di Kodi?
Come da titolo, Stube TV è un fork di Kodi, è realizzato da un team tedesco ed è disponibile solo per dispositivi Android. Questa MOD è basata sul vecchio Kodi 18.7 ed offre alcuni add-on preinstallati, un tema grafico completamente rinnovato e ahimè, un menù impostato per la lingua tedesca che per fortuna si può modificare.
Questo fork è balzato agli onori della cronaca in questi giorni e francamente ne sono rimasto abbastanza stupito dato che stiamo parlando di una versione di Kodi obsoleta con add-on ormai incompatibili con il python 3 di Kodi 19. Ne vale la pena dunque installare questa applicazione?
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
In questo articolo vedremo i dettaglio ogni singolo passaggio che va dal download del file APK, fino alla sua installazione e configurazione.
Che cos’è Stube TV?
Stube TV è Kodi 18.7 per Android con l’aggiunta di alcuni add-on per lo più in lingua tedesca, una nuova ed interessante interfaccia grafica (che recensirò tra qualche giorno) e un menu in lingua tedesca (che tuttavia puoi impostare in italiano).
L’app offre un menu suddiviso in categorie dove potrai trovare sezioni per la TV live, il cinema, lo sport e quant’altro.
Molto probabilmente, prima dell’uscita di Kodi 19, questo fork avrebbe avuto un senso ma ora, quel senso non c’è l’ha più. E ora vedremo perché.
Come scaricare e installare Stube TV Apk?
- Vai su “Origini sconosciute” nelle Impostazioni. Successivamente, vai su Sicurezza e abilita l’opzione Sicurezza.
- Visita il sito bit.ly/stubeguru, attendi 10 secondi e poi clicca su “Download file” per scaricare l’APK.
- Installa il file APK.
- Avvia l’app.
Bene, arrivati a questo punto avviamo questo fork e vediamo cosa ci offre:
La triste realtà
Stube TV è una brodaglia di vecchi add-on molti dei quali non più attivi. Trovare un canale italiano è impossibile ma trovarne uno funzionante è ancor più difficile. L’unica sezione valida per noi italiani sarebbe quella Sports dove tra l’altro, è presente anche il defunto SportsDevil che offre siti che ormai sono stati chiusi o hanno cambiato dominio.
Ammesso che tu riesca a trovare qualcosa di funzionante, non sarà mai niente che tu non possa trovare nei migliori add-on italiani come Thegroove360 e KOD.
Installare StebuTV è solo tempo perso e memoria sprecata. Il file supera i 100 MB e se hai poco spazio sul tuo Android, è inutile pure che scarichi il file.
Puoi anche impostare la lingua italiana se proprio sei deciso a provare questo fork.
Conculsioni:
Capisco che per molti siti, l’unico interesse sia quello di far visite e clickbait ma recensire un’app obsoleta e quasi del tutto inutilizzabile, non credo sia un gran bell’affare.
Se vuoi che il tuo Kodi abbia tutto quello che serve, installa la mia build GuruHiTech e installa tutto quello che ti serve dalle migliori repository e wizard che troverai pre-caricati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a trovare qualcosa di funzionante su Stube TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].