Kodi 19: ecco perché non funziona quasi niente

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0

Giorni di sconforto per i tantissimi fan di Kodi che dopo aver aggiornato alla versione 19.0 Matrix, si ritrovano con la quasi totalità di add-on non funzionanti e repository quasi del tutto vuote. Niente paura però, è solo un problema di “linguaggio” e presto verrà risolto.

Proprio ieri, mentre un carissimo lettore mi avvisava dei problemi del nuovo Kodi 19.0, insieme ai miei amici ci chiedevamo quali fossero le cause legate all’impossibilità di installare nuovi add-on. In realtà il messaggio di errore parlava chiaro ma non capivamo come mai anche le repository fossero vuote. 

EXPRESSVPNvuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? ExpressVPN è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata all’articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Mistero risolto

Il motivo dell’incompatibilità degli add-on su Kodi 19 è legato al linguaggio di programmazione. Sulla nuova versione Kodi 19.0 Matrix, il team XBMC ha adottato python 3, mentre le precedenti versioni sono scritte in python 2. Questa differenza basta e avanza per rendere quindi tutti (o quasi) i vecchi add-on incompatibili e quindi impossibili da installare sulla nuova versione 19. 

Per poter utilizzare gli add-on su Kodi 19 dobbiamo quindi aspettare che gli sviluppatori aggiornino i loro add-on utilizzando anch’essi python 3. Questo potrebbe essere un problema per molti add-on ancora funzionanti ma che sono stati abbandonati a se stessi. 

Ora si pone un problema…

Per poter vedere i contenuti IPTV su Kodi è necessario installare f4mTester ed f4mproxy, due add-on realizzati dal gruppo Shany ma che non ricevono aggiornamenti da circa 3 anni. 

È tuttavia probabile che qualcuno di buon cuore si prenda la briga di aggiornare anche questi add-on e si spera anche che gli add-on a cui siamo affezionati, ricevano presto l’aggiornamento a python 3 🤞. Se questi add-on non dovessero ricevere l’aggiornamento, sarà ancora possibile vedere contenuti IPTV su Kodi? 🤔

Per i tanti italiani che utilizzano Kodi On Demand (KOD) per vedere film e serie tv invece non ci sono problemi; l’add-on infatti è già stato aggiornato alla versione python 3 ed è perfettamente compatibile con Kodi 19 Matrix.

Non esisterò ad aggiornarvi qualora dovessi saperne di più su questa faccenda 🙂.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈

Esprimi il tuo parere!

Hai già aggiornato Kodi alla versione 19.0 Matrix? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mauro
mauro
10 mesi fa

ciao, dopo il nostro breve scambio di opinioni ieri oggi ho provato in modo più approfondito matrix e devo dire che andava meglio l’ultima beta. oltre a non installare il 90% delle mod e add-on correttamente con quelle che vanno e con un paio riadattate da me modificandole per farle avviare in una struttura python 3 tutto crasha una meraviglia, ha difficoltà anche ad avviarsi il programma stesso. per ora io lo sconsiglio vivamente, c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare sul programma (io l’ho provato solo su Windows).

mauro
mauro
Reply to  GuruHiTech
10 mesi fa

infatti anche io su ubuntu ho lasciato il 18.9, il 19 l’ho provato con VMware ma niente, non mi va neppure con ubuntu, soliti problemi. Secondo me potevano aspettare ancora un po’ lasciando questo come beta, così chi programma gli add-on avrebbe potuto adattarsi, e poi troppi crash veramente

cicco
cicco
10 mesi fa

Sempre su ubuntu quando voglio installare la Repo, su installa da zip poi si apre ina finestra in cui c’è scritto che non si aggiornerà automaticamente e devo decidere se sì o no. Alla fine mi arrendo perchè comunque è tutto buio.

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x