Quantcast
News

Su alcuni vecchi smartphone si può installare LineageOS

Condividi l'articolo

Un leggero sistema operativo basato su Android 12

Gli sviluppatori di uno dei migliori firmware Android personalizzati LineageOS hanno ampliato l’elenco dei dispositivi supportati con molti altri smartphone. Alla fine del mese scorso, LineageOS basato su Android 12 è stato rilasciato per OnePlus Nord N200, Redmi 7 e FairPhone 3 ma ora il firmware è disponibile anche per Moto G 5G, 5G Plus, Edge e ZUK Z2 Plus di cinque anni e modelli Xiaomi Mi6.

Elenco dei nuovi dispositivi che hanno ricevuto LineageOS 19
Leggi anche:

Gli smartphone Motorola sono stati annunciati relativamente di recente, nel 2020 e nel 2021. Tutti e tre i modelli sono usciti su Android 10 e sono stati aggiornati una sola volta, all’undicesima versione. Ma grazie al team LineageOS, i possessori di Moto G 5G, 5G Plus ed Edge possono installare sui propri smartphone Android 12.

ZUK Z2 Plus e Xiaomi Mi6 sono molto più vecchi. Sono stati introdotti nel 2017 e rilasciati rispettivamente su Android 6 e 7. Lenovo ha aggiornato lo ZUK Z2 Plus ad Android 8 e l’ultimo firmware ufficiale per Xiaomi Mi6 è MIUI 11 su Android 9. Pertanto, nessuno si aspettava che il team LineageOS aggiornasse questi smartphone all’attuale versione di LineageOS 19. Tuttavia, il il firmware è già disponibile per il download dal sito ufficiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x