News

Su Twitter puoi rimuovere i follower senza che se ne accorgano

Condividi l'articolo

In questo modo potrai evitare che i follower indesiderati vedano i tuoi tweet nella bacheca comune.

I social media possono essere un ambiente ostile e Twitter lo sa bene. Quando le persone si mettono dietro la tastiera, si sentono autorizzate a dire qualsiasi cosa, perché ehi, è tutto online, giusto? Tocca o fai clic qui per scoprire come programmare i tweet in anticipo.

Se incontri qualcuno che attacca i tuoi post, potresti voler impedire loro di vedere i tuoi contenuti senza ulteriori problemi. Potresti bloccarli, ma ciò potrebbe creare una situazione scomoda. E nessuno vuole perdere follower.

Fortunatamente, Twitter ha introdotto una nuova funzionalità che può salvarti dall’imbarazzo. Se vuoi che qualcuno smetta di vedere i tuoi tweet senza bloccarli, continua a leggere.

La nuova funzione

Dopo una serie di beta test, Twitter ha finalmente svelato una nuova funzionalità che aiuterà a mantenere la testa un po’ più fresca online. In precedenza, se volevi che qualcuno non vedesse più i tuoi tweet, dovevi bloccarli. Ma poi, ovviamente, saprebbero che li hai bloccati.

Ora puoi rimuovere silenziosamente la loro capacità di vedere i tuoi post, in modo che non possano commentarli. E non devi bloccarli del tutto. La funzione fa parte della nuova attenzione di Twitter per fermare le molestie online e incoraggiare un buon comportamento della comunità sulla piattaforma.

Leggi anche:
Come rimuovere un follower di Twitter senza bloccarlo

La nuova funzionalità non è solo comoda, ma è anche intuitiva e può essere eseguita in pochi passaggi. Ecco come sfruttare questa utile funzione:

  • Apri Twitter sul tuo computer desktop.
  • Clicca sul tuo Profilo nell’elenco delle opzioni sul lato sinistro della pagina.
  • Seleziona Follower.
  • Trova l’utente che non vuoi vedere i tuoi Tweet.
  • Clicca sui tre punti accanto al loro nome e poi su Removethisfollower.Se necessario, puoi ripetere questa azione con più follower.
  • Dopo aver completato i passaggi precedenti, gli utenti selezionati non verranno bloccati ma non vedranno più i tuoi post.
Cose importanti da notare

Sebbene questa funzione sia un’ottima opzione per “inibire” i tuoi follower indesiderati, questo non impedirà loro di vedere i tuoi tweet pubblici. Andando sulla tua pagina infatti, i tuoi post saranno comunque visibili. Solo bloccando qualcuno o rendendo il tuo account completamente privato manterrai la tua pagina completamente sicura.

Inoltre, la funzione è attualmente disponibile solo sui browser Web e non è disponibile sull’app. Questo potrebbe essere problematico poiché la maggior parte degli utenti utilizza Twitter dai propri smartphone. La funzione verrà probabilmente implementata presto nelle app, ma nel frattempo puoi accedere tramite un browser Web per completare il lavoro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 14 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments