Su WhatsApp è in arrivo la fantastica funzione “multi-dispositivo”
Il multi-dispositivo è probabilmente la funzionalità killer che stai aspettando con impazienza. Grazie al multi-dispositivo, potrai utilizzare il tuo account WhatsApp su più dispositivi, senza richiedere una connessione Internet attiva sul tuo dispositivo principale.
Mark Zuckerberg e Will Cathcart hanno confermato a WABetaInfo che il multi-dispositivo arriverà entro due mesi. Per garantire un buon prodotto, potrebbe volerci anche un po’ più di tempo, perché le date di rilascio possono cambiare durante lo sviluppo, ma due mesi sono il loro obiettivo principale.
Cosa sappiamo del multi-dispositivo in questo momento?
- I dispositivi collegati possono funzionare senza una connessione Internet attiva sul dispositivo principale. Scopriremo di seguito quali dispositivi sono supportati.
- Puoi collegare fino a 4 dispositivi al tuo account WhatsApp. Ciò è stato confermato anche da Will Cathcart, nella nostra intervista.
- WhatsApp consentirà la migrazione della cronologia chat tra iOS e Android. WhatsApp richiede sempre di aggiornare l’app prima di iniziare la migrazione.
- Il multi-dispositivo verrà rilasciato come funzionalità beta per le persone che vorranno provarlo e inizialmente sarà opzionale.
- Le chiamate vocali e video funzionano su dispositivi collegati.
- Non puoi inviare messaggi o chiamare persone su cui è installata una versione obsoleta di WhatsApp.
Leggi anche:
WhatsApp rilascerà la prima versione della beta multi-dispositivo solo per WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e Portal. Ciò significa che all’inizio non sarai in grado di collegare un telefono cellulare come un altro iPhone o Android, ma questa funzione è esclusiva per quelle piattaforme. WhatsApp conferma anche in uno screenshot che la prima versione di multi-dispositivo supporterà solo quei dispositivi:
Anche le prestazioni e la qualità possono risentirne, ma è temporanea: le funzionalità beta hanno spesso problemi che tuttavia vengono risolti prima delle versioni stabili rilasciate al grande pubblico.
La possibilità di collegare un secondo telefono cellulare sarà disponibile in un futuro aggiornamento?
C’è da dire che WhatsApp stava lavorando anche su un’opzione di logout, che compare solo sui dispositivi collegati, quindi è davvero possibile immaginare che potremo collegare anche i dispositivi mobili, in futuro, ma questa prima versione di multi- dispositivo consente solo a WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e Portal di funzionare senza una connessione Internet attiva sul telefono. Stiamo cercando di scoprire cosa include la futura versione di multi-dispositivo!
Resta sintonizzato per scoprire novità e funzionalità su WhatsApp per Android e iOS!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa funzione multi-dispositivo in arrivo su WhatsApp nel giro di due mesi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].