Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Su WhatsApp stanno arrivando le reazioni ai messaggi

Condividi l'articolo

Una funzionalità già disponibile sulla maggior parte delle app di messaggistica istantanea, la reazione ai messaggi tramite emoji dovrebbe presto apparire su WhatsApp. In ogni caso, questo è ciò che suggerisce un messaggio automatico avvistato dal blog Wabetainfo.

Ricordiamo che sulle altre applicazioni del gruppo Facebook, ovvero Messenger e Instagram, sono già disponibili le reazioni ai messaggi. Il sistema su WhatsApp dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Più possibilità di discutere

Stando alle prime informazioni ottenute, WhatsApp dovrebbe integrare un sistema di reazione emoji in tutti i punti simile a quello che troviamo nella concorrenza, soprattutto su Signal. Tenendo premuto il dito su un messaggio (o cliccando, se sei su un PC) è possibile selezionare velocemente un’emoji che esprima un’emozione.

La funzionalità integrerà il sistema di citazione che è stato impostato su WhatsApp e che consente di rispondere ai messaggi in modo più preciso. I nostri colleghi di Wabetainfo hanno individuato una prima notifica che conferma lo sviluppo di questa funzione. Apprendiamo che è indispensabile disporre dell’ultima versione di WhatsApp per beneficiare delle reazioni.

In caso contrario, verrà automaticamente inviato un messaggio nella conversazione, avvertendoci che abbiamo ricevuto una reazione, ma è necessario aggiornare l’app di messaggistica.

Nessuna data per il momento

La funzionalità è in fase di sviluppo e potrebbe durare ancora diverse settimane. Quel che è certo è che approderà prima sulle future versioni beta di WhatsApp, prima di iniziare una distribuzione graduale su larga scala.

Lo screenshot qui sopra è stato preso da una versione Android, ma il sistema di reazione dovrebbe essere disponibile anche su iOS e sulla versione web di WhatsApp.

Resta da vedere se questa nuova funzionalità sarà un copia e incolla di ciò che troviamo su Messenger e Instagram, o se ci saranno più opzioni per reagire a un messaggio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe poter utilizzare le “reazioni” anche sui messaggi di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x