BusinessGuru

Svelata la truffa del Trading Quantitativo: alla larga da queste piattaforme!

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

In questo periodo, un po’ tutti abbiamo imparato a conoscere le piattaforme di “guadagno facile”, come la celebre 2139, scoppiata proprio pochi giorni fa, Yunji, TOST, la fattoria (Sunhine Farm) e così via. Tutte queste piattaforme hanno un’unica certezza: sono TRUFFE!

Nei miei articoli ho sempre messo in guardia i miei lettori e ho sempre suggerito di investire il minimo sindacale. Nessuno di coloro che si è registrato con i miei link ref, mi ha criticato per questo. Gli unici che hanno avuto da ridire sono, o meglio è, una presunta donna che non ha perso l’occasione di diffamare GuruHitech per aver sponsorizzato Sunshine Farm.

Ma pazienza, tralasciamo questo episodio e torniamo a parlare di truffe. Quella che ti sto per raccontare è una storia accaduta proprio in questi giorni ed è tutt’ora in vigore. Ho deciso di condividerla con i miei lettori perché è arrivato il momento di dire basta a queste piattaforme scam.

Volevano coinvolgermi in questa truffa

La prima piattaforma di questi tipo in cui mi sono, si chiama Yunji, e nonostante io non la possa più utilizzare, è ancora attiva. Dopo averci guadagnato un po’, sono stato inspiegabilmente inibito dal quantificare ma pazienza, ci ho guadagnato più di 300 dollari. Il 19,23% di guadagno è un qualcosa di così allettante, che per giorni sono stato alla ricerca di piattaforme simili.

Girando qua e là, mio sono imbattuto in TKO, un’altra piattaforma di trading quantitativo che paga addirittura il 20%. Anche qui ho guadagnato circa 150$ e proprio quando pregustavo altri guadagni, il sistema mi ha chiesto di sbloccare il conto per poter di nuovo quantificare.

Ma ora viene il bello.

Il giorno in cui mi sono iscritto su TKO, ho contattato l’assistenza via Telegram per “complimentarmi” con loro. Naturalmente ero ironico. Il mio scopo era quello di testare la velocità e la cordialità del servizio. Dopo circa due giorni però, la piattaforma mi ha bloccato e li ho ricontattati per chiedere spiegazioni. Ecco com’è andata:

Io: perché non posso prendere i miei soldi?

TKO: Salve, mi dispiace molto di avervi fatto aspettare così tanto. A causa dell’aumento dei membri della piattaforma, i compiti quantitativi non sono sufficienti. Il sistema deve essere aggiornato per aumentare i compiti quantitativi. La piattaforma ha sottoposto il progetto al dipartimento del governo locale e al centro del dipartimento finanziario per l’approvazione congiunta secondo la procedura. La piattaforma ha aumentato il numero di compiti quantitativi e di investimento in conformità con le istruzioni e i regolamenti, e l’aumento è stato completato. Poiché il primo aggiornamento quantitativo è stato appena completato, è necessario investire in prodotti prima di poter prelevare denaro. Finché completate il prodotto d’investimento, anche il vostro conto e la vostra commissione aumenteranno di conseguenza, e potrete prelevare il denaro una volta completato l’investimento. In futuro, non sarà più necessario investire in alcun prodotto per prelevare denaro, ma si potranno prelevare direttamente i contanti.

Il giochino è lo stesso visto in questi giorni su 2139, TOST, Sunshine Farm e compagnia bella. A questo punto però mi gioco il jolly e inoltro l’articolo in cui segnalo la truffa di TKO:

Questo accadeva alle 12:57. Alle 13:01, ovvero dopo soli 4 minuti, mi contatta un certo Be the first to share a USDT link, ed è qui che scatta la mia idea malvagia: mi fingo interessato per scoprire i segreti di queste piattaforme.

Quella che vedrai è l’intera conversazione tradotta dal web. Chiedo scusa se non ho censurato le parolacce:

Il tipo non risponde più, perché dalle sue parti a quest’ora si dorme. Il giorno dopo però il tipo torna in chat e mi illustra i dettagli della sua proposta.

Le piattaforme scam di questo tipo, attualmente sono due: quella classica del trading quantitativo che abbiamo imparato a conoscere con Yunji, e quella vista in SeptWolves. Ecco un esempio di quest’ultima:

Gli dico quindi al tipo che sono più interessato a quella di trading quantitativo e mi promette che sarebbe stata pronta nel giro di tre ore. Ecco il seguito della conversazione:

Ed eccola qui la loro piattaforma, appena nata e ha già ben 480 giorni di vita. Accipicchia come vola il tempo!

I truffatori però mantengono la promessa e mi regalano un bonus di 90 dollari, che utilizzo subito per quantificare e per prelevare 10 dollari. Ma che bello, sono arrivati subito nel mio portafoglio. 😁

Capito il giochino quindi?

Di queste piattaforme ne nascono a decine e decine ogni giorno, pagano per un po’, ma poi ti congelano l’account. I più fortunati riescono a guadagnare qualcosa, quelli che entrano dopo rimangono fregati.

Anche qui si guadagna molto con le persone che entrano con il tuo link di affiliazione, perché anche queste piattaforme sono a schema Ponzi. Qui però è ancora peggio della 2139, perché questi siti restano attivi per diversi mesi, ma i proprietari possono congelare qualunque account essi vogliano, e ti assicuro che lo fanno molto spesso.

Questi geni della truffa mi hanno promesso che il mio account sarebbe durato a lungo e che avrei potuto decidere io quando chiudere la piattaforma. Avrei potuto accettare l’offerta e guadagnare qualcosa, ma a che pro? Imbrogliando consapevolmente i miei lettori? Diventando complice di una truffa?

NO GRAZIE!

Piuttosto quantifico e mi prendo 10 dollari gratis. Ci avete provato cari tuffatori, ma non sarò mai uno di voi!

Ah, quasi dimenticavo, anche questo sito è sotto il cloud di Alibaba… 🤣

E il tipo sta ancora aspettando la recensione… 😂

Ci sono piattaforme affidabili?

Le piattaforme che offrono guadagni rapidi sono solo truffe! L’unica che sto testando da diversi mesi, che esiste dal 2017, che paga subito, che non ti obbliga a stare nei gruppi Telegram, non offre bonus farlocchi e che non ti obbliga a mettere nessuno su di te è KK Miner.

Perché ho scelto KK Miner

A differenza delle piattaforme precedenti, KK Miner esiste dal 2017 e si tratta di un vero e proprio cloud mining. Qui potrai affittare i vari miner e minare da subito criptovalute. I guadagni sono più lenti delle piattaforme precedenti, ma col tempo potrai ottenere un ottimo reddito passivo.

  • Deposito minimo: puoi iniziare gratuitamente e otterrai un bonus di 10 USDT con il quale potrai guadagnare ogni giorno 0,50 USDT. Tuttavia, per ottenere guadagni migliori, conviene investire 300 USDT.
  • Guadagni: dall’1,5 al 3%

Con questo non mi sento di assicurarti che KK Miner sia sicuro al 100% e che durerà in eterno. I miei non sono consigli finanziari, ma ti sto solo raccontando la mia esperienza. Per saperne di più, leggi questo articolo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 111 times, 6 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments