Quantcast
News

Tardigrada, la moto lunare realizzata dalla NASA

Condividi l'articolo

Il progetto è nato seguendo gli schizzi di un artista russo.

Secondo l’ingegnere Niko von Hooky di Dresda, il disegno dell’artista russo lo ha ispirato a un audace esperimento. Inizia così la storia della moto elettrica, che ha ricevuto il nome di “Tardigrade“.

Come base è stata scelta la bicicletta elettrica modulare Cake Ösa, prodotta in Svezia. La batteria, il sistema di sterzo, il motore e i mozzi sono forniti dalla società svedese Stromer e l’apice dell’ingegneria è lo sterzo elettronico. È stato riferito che la parte anteriore della moto può essere rimossa in 2 minuti, rendendo l’unità facile da trasportare.

Le ruote e gli pneumatici sono in fibra di carbonio. Il pneumatico può essere stampato in 3D e montato sul campo su un cerchio in alluminio. Tutto ciò ha permesso di ridurre al minimo il peso. Il prototipo della moto lunare si chiama Tardigrade, che si traduce in tardigrado.

Leggi anche:

È una minuscola creatura in grado di sopravvivere alle condizioni più dure. In precedenza, gli scienziati hanno ripetutamente dimostrato le loro incredibili capacità e in futuro ci sono piani per inviarli su Marte.

La motocicletta è attualmente esposta al Petersen Museum ed è posizionata come un veicolo ideale per viaggiare sul suolo lunare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe fare un giro in moto sulla luna? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 24 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x