News

TCL renderà i display degli smartphone più pratici

Condividi l'articolo

Il gigante tecnologico cinese TCL ha annunciato lo sviluppo di due nuove tecnologie di visualizzazione flessibili che potrebbero influenzare l’aspetto dei futuri smartphone. Pertanto, l’azienda vuole eliminare completamente i telai laterali e rendere più preciso l’arrotondamento degli schermi.

La prima tecnologia, denominata Waterfall Screen Hyperbolic Technology, consente la produzione di pannelli OLED che possono piegarsi ai bordi con un angolo di 88 gradi. Allo stesso tempo, le cornici laterali del gadget diventano completamente invisibili. 

Leggi anche:

Secondo TCL, la curvatura ad angolo quasi retto ha un altro vantaggio: ridurre l’abbagliamento ai bordi, che si trova spesso sugli smartphone moderni e spesso distrae dalla visualizzazione dei contenuti.

L’essenza della seconda tecnologia TCL è ridurre il raggio di arrotondamento dello schermo negli angoli da 10 a 5 mm. Ciò consente di ottenere uno spessore della cornice costante attorno all’intero perimetro del display senza un notevole ispessimento agli angoli, come puoi vedere nelle immagini sopra.

In precedenza, TCL presentava un display LTPO con frequenza variabile da 1 a 144 Hz e una nuova tipologia di touch screen. Quando tutto questo vale la pena aspettare in prodotti commerciali reali non è specificato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa tecnologia dei display TCL? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments