Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Telegram: come tradurre il testo dei messaggi

Condividi l'articolo

Una volta attivata la funzione, puoi semplicemente toccare un messaggio e, dalla finestra pop-up che compare, selezionare l’opzione di traduzione per convertire la lingua del messaggio.

Per rimanere nella corsa delle piattaforme di messaggistica come un duro concorrente, Telegram, nel suo 12° aggiornamento, ha introdotto una serie di funzionalità che hanno contribuito a rendere l’applicazione più interattiva e a rimanere testa a testa con il suo rivale di mercato, WhatsApp. Tra l’elenco delle funzionalità ce n’è una che aggiunge un tocco di esclusività a Telegram.

Telegram ha lanciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di tradurre i messaggi nella lingua di loro scelta. Inoltre, la traduzione verrà eseguita all’interno dell’interfaccia utente dell’applicazione, rendendola una funzione accessibile da utilizzare. Il traduttore in-app traduce istantaneamente i messaggi nella tua lingua preferita. La funzione non è disponibile sulla rivale WhatsApp.

Leggi anche:
Come utilizzare la funzione di traduzione sul tuo account Telegram:
  • Avvia Telegram e clicca in alto a sinistra su menu hamburger (le tre linee orizzontali).
  • Ora clicca su Impostazioni.
  • Lingua.
  • Ora abilita la prima opzione “Mostra pulsante traduci“.
  • Una volta che il pulsante è abilitato vedrai comparire una nuova opzione “Non tradurre” che ti permetterà di escludere alcune lingue dalla traduzione. Di default è impostato “Italiano“.
  • Fatto.
Come tradurre il testo su Telegram
  • Una volta impostato il tasto per la traduzione, non dovrai fare altro che cliccare sul post da tradurre.
  • A questo punto dovrai cliccare sul tasto “Traduci“.
  • Ecco dunque la tua traduzione.
  • Per chiudere la traduzione basterà cliccare sul tasto “Chiudi traduzione“.

L’aggiornamento che è stato lanciato nell’applicazione il 2 gennaio includeva anche codici QR e reazioni ai messaggi. Un’altra caratteristica interessante sono i testi nascosti o spoiler che consentono al mittente di nascondere una parte del messaggio. La rivelazione non viene eseguita finché il ricevitore non tocca la parte nascosta. Queste funzionalità sono disponibili sia per gli utenti Android che iOS.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa nuova funzione di traduzione del testo su Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x