Telegram con spazio cloud illimitato? C’è TeleDrive!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
10
+1
6
+1
2
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2

Quando al miglior servizio di messaggistica ci aggiungi anche uno spazio di archiviazione gratuito e illimitato, non puoi che diventarne dipendente…

Lo sviluppatore M Gilang Januar ha lanciato il servizio TeleDrive, un cloud storage che utilizza le capacità del messenger di Telegram. La mitica piattaforma multifunzionale di Pavel Durov, consente agli utenti di archiviare una quantità illimitata di file nella sezione “Preferiti”; TeleDrive utilizza questa funzione migliorandola con un’interfaccia classica con cartelle e ricerca. 

Il servizio è completamente gratuito ma per chi vuole esagerare è disponibile la versione Premium da 10 dollari all’anno, ovvero circa 9 euro. Non ci sono restrizioni sul numero o sulla dimensione dei file, ad eccezione di quelle impostate dal messenger che naturalmente riguardano file che violano il copyright, materiale pedopornografico e via discorrendo.

Per utilizzare TeleDrive è necessario un account Telegram e una volta connessi, avrai uno spazio di archiviazione illimitato che interagisce facilmente con la piattaforma di messaggistica. 

I file caricati naturalmente non saranno limitati a Telegram ma li potrai condividerli con tutti i tuoi amici e social network. TeleDrive è a tutti gli effetti un Cloud Storage paragonabile a Dropbox o Google Drive ma in più è collegato a Telegram. Semplicemente magnifico!

Come utilizzare TeleDrive

Il servizio è disponibile sia dal Web che tramite applicazione per Android ed è a tutti gli effetti Telegram, ma con la possibilità di caricare tantissimi file di grandezza illimitata. L’accesso è identico a quello visto per l’app o per il sito. Ecco i passaggi:

  • A questo punto non dovrai fare altro che inserire il tuo numero di cellulare e cominciare a utilizzare il servizio.
  • Per caricare i tuoi file dovrai cliccare nel rettangolo con il testo Click or drag file to this area to upload.
  • Una volta caricato il file potrai naturalmente visualizzarlo e condividerlo con chiunque. 

Come avrai notato dall’immagine precedente, tra i vari tipi di link ottenuti abbiamo anche quello Raw URL che potrebbe piacere tanto a chi ama condividere i link IPTV come si usa anche su Pastebin e altre piattaforme di condivisione. Affinché questo metodo funzioni però, è necessario impostare il file come “Make public“. Per farlo dovrai cliccare su Share.

Modalità privata
Modalità pubblica
Come scaricare l’app TeleDrive per Android
  • Visita il sito teledriveapp.com dal tuo smartphone o tablet e clicca sul popup con su scritto Install Now. Per vederlo comparire subito si consiglio di scorrere un po’ in basso nella pagina.
  • Attendi il download del file APK e poi installalo cliccando sulla notifica o accedendo alla cartella Downloads del tuo file manager.

📣 IMPORTANTE 📣

Sia nella versione Web che nell’app è presente un’icona “messenger” nell’angolino in basso a destra. Cliccandoci su avrai accesso all’elenco delle tue chat di Telegram che potrai utilizzare per chattare o per leggere i post dei tuoi canali preferiti. In questo caso però, la qualità del servizio non è paragonabile a quelle dell’app ufficiale e dei suoi client in quanto non riceverai alcun tipo di notifica push.

  • Buone condivisioni! 😃
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo servizio di cloud storage gratuito abbinato a Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
10
+1
6
+1
2
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

1 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x