Telegram ha subito un potente blackout in Russia
Numerosi utenti russi di Telegram hanno recentemente segnalato un grave guasto nel popolare messenger. Secondo quanto riportato dal canale Telegram Info, il problema ha interessato diverse regioni del Paese e ha causato disagi sia nella connessione tramite Internet mobile sia tramite Wi-Fi.
I problemi sono stati riscontrati intorno alle 12:35 e le segnalazioni provengono principalmente da città come Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Krasnodar, Novosibirsk e persino dalla capitale bielorussa, Minsk. Al momento non è chiaro cosa abbia causato esattamente il malfunzionamento.
Leggi anche:
Alcuni utenti hanno notato che, nonostante il problema, il messenger funziona correttamente quando si utilizza il Wi-Fi, ma presenta difficoltà nella connessione tramite internet mobile. Altri, invece, riescono a inviare e ricevere messaggi ma riscontrano problemi nel caricamento di immagini e altri file multimediali.
Questo non è il primo episodio di guasti che colpisce Telegram, poiché a metà febbraio si è verificato un problema simile su scala globale. In quell’occasione, a causa di un difetto tecnico, gli utenti hanno avuto difficoltà nell’invio di messaggi e nel download di file.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai notato un disservizio di Telegram anche al di fuori della Russia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].