TikTok: come recuperare i video visti negli ultimi 7 giorni

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

In quattro semplici passaggi avrai accesso al materiale di una settimana. La piattaforma ha annunciato che la nuova opzione Repost è in fase di test.

Il numero degli utenti registrati alla piattaforma video TikTok è in forte crescita e non è facile ricordarsi tutti i video che abbiamo visto di recente. È Per questo che la piattaforma ha inserito una soluzione molto facile per recuperare tutti i video visti negli ultimi 7 giorni. 

Il tiktoker Tonny Guevera, registrato come @tonnygb13, ha realizzato una clip in cui descrive passo passo come individuare tutti i video dell’ultima settimana ed è subito diventato virale, tanto da superare i due milioni e mezzo di visualizzazioni.

Come visualizzare i video più recenti di TikTok

Il video tutorial può esser brevemente riassunto in questi semplici passaggi:

  • Avvia TikTok e clicca in basso a sinistra su Scopri.
  • Ora in alto nel cerca digita il punto (.) e clicca su Cerca.
  • Nella schermata successiva clicca sull’icona dei filtri che trovi in alto a destra accanto al campo di ricerca.
  • Abilita la voce Video visualizzati (Negli ultimi 7 giorni).
  • Clicca su Applica per confermare la tua scelta.
  • A questo punto ti compariranno tutti i video che hai visualizzato nell’ultima settimana, compresi quelli che sicuramente stavi cercando. 
  • Fatto! 
Novità importante: il tasto Repost

Di recente, la piattaforma video ha annunciato che è in periodo di prova un nuovo pulsante chiamato Repost, che fungerà da retweet su Twitter e consentirà agli utenti di ripubblicare altri contenuti già presenti sulla piattaforma per condividerli con i follower.

Qualche giorno fa, il consulente per i social media Matt Navarra ha dato delle anteprime di questa nuova opzione sul suo account Twitter. Secondo tale pubblicazione, lo strumento si troverà nel menu come “Condividi” e dove è già presente l’opzione per inviare video ad altri utenti tramite messaggio diretto o tramite altri social network.

Il nuovo pulsante “Repost” comparirà durante la navigazione nel feed stesso, cioè nella sezione video “Per te”, che all’interno del social network, è l’insieme di materiale che l’applicazione mostra all’utente in base alle sue preferenze.

Precisamente, la differenza tra il retweet di Twitter e il nuovo TikTok Repost è che l’opzione può essere utilizzata solo quando si tratta di video che l’utente trova durante la navigazione nel proprio feed personale. In un’anteprima di come sarà l’opzione, l’esperto di tecnologia ha condiviso che sarà un pulsante bianco su uno sfondo giallo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per trovare facilmente i video visti negli ultimi 7 giorni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x