TikTok impone nuove restrizioni per i minorenni
Il social network TikTok è molto popolare tra i giovani. Tuttavia, in esso compaiono spesso tendenze, tentativi di ripetizione che a volte finiscono tragicamente. E così gli sviluppatori hanno deciso di introdurre restrizioni all’accesso dei minori a determinati contenuti.
Come soluzione al problema, gli sviluppatori di TikTok stanno aggiungendo i cosiddetti livelli al social network.
Secondo un post sul blog ufficiale, nelle prossime settimane i contenuti con argomenti apertamente maturi o complessi che potrebbero essere troppo intimidatori o pieni di suspense per il pubblico più giovane saranno bloccati per gli utenti di età inferiore ai 18 anni. Inoltre, nei prossimi mesi verranno aggiunte nuove funzionalità, incluse opzioni dettagliate di filtraggio dei contenuti per l’intera community.
Leggi anche:
“Riconosciamo che l’obiettivo fissato davanti a noi è estremamente difficile, quindi possiamo commettere alcuni errori”, afferma il blog di TikTok.
TikTok prevede inoltre di implementare una funzionalità per tutti gli utenti nelle prossime settimane che consente agli utenti di specificare le parole nei titoli o negli hashtag dei video che non vogliono vedere nei loro consigli e nei feed seguenti. Ciò ti consentirà di interrompere rapidamente la visualizzazione di contenuti specifici, anziché attendere che gli algoritmi di rete si adattino alle nuove preferenze.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ritieni giuste queste limitazioni di TikTok per i minorenni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].