Tinder rischia di sparire dal Play Store di Google

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Il gigante di Internet ha intentato una causa per danni contro l’app di appuntamenti e potrebbe rimuoverla dal Play Store. Tutti i dettagli.

La fine di Tinder per gli utenti Android potrebbe essere dietro l’angolo. Google ha contrattaccato Match Group, la società proprietaria dell’applicazione di dating, chiedendo il risarcimento dei danni, nonché una sentenza che le consenta di ritirare definitivamente tale app dal Play Store.

Entrambe le società sono già in contenzioso da maggio, in merito alle nuove politiche di fatturazione stabilite da Google.

Alphabet, la società madre di Google, ha intentato una causa contro Match Group, proprietario di Tinder, in cui sostiene che detta società ha agito in malafede e ha violato il contratto, dopo aver causato una discordia a causa delle politiche stesse del Play Store.

Leggi anche:

Nella causa intentata tra le società tecnologiche presso il tribunale della California, negli Stati Uniti, Google ha affermato che Match Group ha cercato di sfruttare il Play Store per evitare di pagare commissioni.

“Match Group afferma che Google Play fornisce solo l’elaborazione dei pagamenti. Non è vero. Google Play fornisce strumenti e una piattaforma di distribuzione globale che gli ha permesso di prosperare e costruire una rete di utenti di successo che è fondamentale per le sue app di appuntamenti” . nella causa.

Allo stesso tempo, Google chiede un risarcimento finanziario ai proprietari di Tinder, chiedendo al tribunale di bannare definitivamente Match Group, impedendogli di operare nel Play Store.

Qualora si dovesse avverare questa ipotesi, l’app Tinder potrà comunque essere installata da market alternativi i si potrà scaricare il file APK direttamente dai siti come Malavida, Aptoide e simili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei preoccupato per questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x