TikTok lancia i video a pagamento
Il popolare servizio di video brevi TikTok ha introdotto un nuovo modo di monetizzare i contenuti originali. Si tratta di video a pagamento che possono essere più lunghi dei normali video sulla piattaforma, con il creatore che stabilisce il prezzo per guardarli.
La nuova funzione Series consente ai creatori di creare collezioni di video e di metterle in vendita. Le raccolte possono includere fino a 80 clip di 20 minuti ciascuna. Saranno i creatori stessi a stabilire il prezzo di accesso alle raccolte, che può variare da 1 a 190 dollari. Per ora, questa funzione è disponibile solo per alcuni creatori di TikTok.
Leggi anche:
In un primo momento, i creatori di contenuti potranno trattenere tutte le loro entrate, meno le commissioni del sito, ma in seguito l’importo delle commissioni sarà rivisto. Gli acquisti saranno effettuati tramite l’app TikTok, ma i creatori avranno la possibilità di utilizzare il sito Series per monitorare l’efficacia della loro campagna.
L’innovazione dovrebbe consentire a TikTok di mantenere i creatori sulla piattaforma di fronte alla concorrenza di altri servizi. In precedenza, alcuni creatori di contenuti hanno dichiarato di guadagnare “pochi centesimi” a meno che i loro video non diventino virali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità dei video a pagamento su TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].