TikTok potenzia le funzionalità di sicurezza per gli utenti minorenni

TikTok ha introdotto nuove funzionalità per migliorare la sicurezza degli utenti minorenni, ampliando le opzioni disponibili per i genitori. Queste innovazioni includono limiti di tempo per l’utilizzo dell’app e esercizi di rilassamento.
La funzione Family Pairing è stata potenziata con l’aggiunta dell’opzione Time Away, che consente ai genitori di bloccare l’accesso a TikTok in determinati orari, come durante le ore scolastiche. Inoltre, i genitori possono pianificare restrizioni ricorrenti, garantendo un uso più responsabile dell’app da parte dei propri figli.

Leggi anche:
I genitori ora hanno la possibilità di monitorare chi segue i propri figli, quali account sono stati bloccati e possono rendere privato il profilo del bambino, se precedentemente impostato come pubblico. Inoltre, è possibile riattivare il feed STEM, fornendo un accesso più mirato ai contenuti educativi.

TikTok ha in programma di ampliare le funzionalità dedicate al rilassamento, introducendo prossimamente esercizi di meditazione per aiutare i giovani utenti a prepararsi per la notte.
Per garantire la sicurezza degli utenti minorenni, TikTok continuerà a implementare tecnologie di verifica dell’età, tra cui l’apprendimento automatico, per evitare che i bambini di età inferiore ai 13 anni possano accedere all’app.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.