ToffeeShare: condivisione rapida e sicura di file P2P
L’avvento del cloud storage ha semplificato notevolmente la condivisione dei file tra gli utenti, evitando loro di dover ricorrere a servizi di file sharing. Probabilmente ricorderai bene tutti quei Letitbit, Turbobit e altre risorse simili, con tutti i loro limiti e inconvenienti. In effetti, esistono ancora, ma dubito che qualcuno li utilizzi per la condivisione di file privati una tantum.
I servizi cloud sono molto più adatti a questo scopo, ma non sono privi di svantaggi, tra i quali spiccano le limitazioni sulla quantità di dati trasferiti e i periodici cali di velocità. In breve, se hai bisogno di trasferire rapidamente e con urgenza un file a un altro utente ma non vuoi farlo tramite un servizio di cloud storage, puoi utilizzare ToffeeShare, un servizio online gratuito che ti permette di condividere i file in tempo reale, senza caricarli prima su un server.
A differenza della maggior parte dei servizi di cloud storage, ToffeeShare utilizza la stessa tecnologia dei client torrent per condividere i file, ovvero i dati vengono trasferiti direttamente da computer a computer su una rete peer-to-peer. Il servizio non impone alcuna restrizione né sulle dimensioni dei dati inviati né sulla velocità di download; semmai, dipende solo dal mittente e dal provider destinatario.
Il servizio è molto semplice da utilizzare. Per inviare un file, è sufficiente trascinarlo nella finestra del browser oppure cliccando sulla finestra con il “+” e selezionandolo dal file manager.
Leggi anche:
ToffeeShare genererà immediatamente un link che potrai copiare e inviare tramite WhatsApp, Facebook, e-mail ecc. ecc.
A questo punto, affinché il destinatario possa scaricare il file, la pagina da cui è stato inviato deve rimanere aperta. Una barra di avanzamento radiale indicherà che l’utente ha iniziato a scaricare il contenuto. Una volta raggiunto il 100%, la finestra del browser può essere chiusa.
ToffeeShare non richiede alcuna registrazione e funziona con tutti i browser, compresi quelli mobili su vari sistemi operativi. Tuttavia, è preferibile utilizzare Google Chrome e Mozilla Firefox, in quanto più adatti per l’invio di file di grandi dimensioni, pari o superiori a 3 GB. L’invio di più file o di un singolo file a più persone contemporaneamente non è ancora supportato, ma i creatori del servizio ci stanno già lavorando.
Per quanto riguarda la sicurezza, non c’è da preoccuparsi: tutti i dati trasmessi sono crittografati end-to-end grazie alla tecnologia WebRTC, implementata nel browser. Tuttavia, ti consiglio di utilizzare ToffeeShare per i dati puramente personali, almeno non senza una crittografia aggiuntiva.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di ToffeeShare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].