Toyota non crede nel successo delle auto elettriche
Il presidente di Toyota, Akio Toyoda, ha espresso scetticismo sulle previsioni che le auto elettriche domineranno il mercato automobilistico globale nei prossimi anni.
Toyoda ha affermato che un miliardo di persone nel mondo vive ancora senza elettricità e che finché questo problema non sarà risolto è impossibile immaginare una completa elettrificazione dei trasporti.
Secondo Toyoda, i veicoli elettrici a batteria occuperanno al massimo il 30% del mercato, mentre il restante 70% sarà costituito da veicoli elettrici a celle a combustibile, veicoli ibridi e veicoli a idrogeno.
Leggi anche:
Toyoda ha anche sottolineato che la missione di Toyota non è la transizione verso le auto elettriche, ma la riduzione delle emissioni di CO2. Questo obiettivo, ha affermato, può essere raggiunto in diversi modi, non solo con l’elettrificazione.
Infine, Toyoda ha ricordato che la produzione di auto elettriche emette più anidride carbonica rispetto alla produzione di auto con motore a combustione interna.
La posizione di Toyota è in contrasto con quella di molti altri produttori automobilistici, che stanno accelerando la loro transizione verso le auto elettriche. Tuttavia, Toyoda ha sostenuto che la sua azienda è ancora impegnata a ridurre le emissioni di CO2 e che sta investendo in una serie di tecnologie per raggiungere questo obiettivo.
Punti di vista dell’azienda
La posizione di Toyota è basata su diversi fattori, tra cui:
- La necessità di garantire l’accesso all’energia a tutte le persone. Toyoda ha affermato che un miliardo di persone nel mondo vive ancora senza elettricità e che finché questo problema non sarà risolto è impossibile immaginare una completa elettrificazione dei trasporti.
- La necessità di ridurre le emissioni di CO2 in modo efficiente. Toyoda ha sottolineato che la produzione di auto elettriche emette più anidride carbonica rispetto alla produzione di auto con motore a combustione interna.
- La necessità di offrire una gamma di opzioni ai consumatori. Toyoda ha affermato che la missione di Toyota non è la transizione verso le auto elettriche, ma la riduzione delle emissioni di CO2. Questo obiettivo, ha affermato, può essere raggiunto in diversi modi, non solo con l’elettrificazione.
È ancora presto per dire se la posizione di Toyota sarà condivisa da altri produttori automobilistici. Tuttavia, è chiaro che la transizione verso le auto elettriche sarà un processo complesso e che ci saranno diverse strade percorribili.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con il pensiero di Toyoda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.