Traccia di funghi su Marte? Purtroppo no, si tratta di altro
Una foto che ritrae il terreno di Marte ha tratto in inganno un gruppo di ricercatori.
Marte è molto importante in questo momento. Il rover Perseverance della NASA è lassù in cerca di vita e l’elicottero dell’agenzia su Marte, Ingenuity, sta compiendo audaci imprese aeree. Ma mercoledì, Marte è apparso nelle notizie di varie testate giornalistiche per motivi decisamente sbagliati. Secondo siti web come il Daily Mail ma anche alcuni siti italiani, gli scienziati hanno rilasciato un’affermazione piuttosto folle: i funghi erano vivi e vegeti sul pianeta rosso.
Leggi anche:
Leggi anche:
La teoria dei “funghi su Marte e funghi su Venere” è un’idea logora e smentita che appare come un orologio meccanico, circa una volta all’anno. I titoli sono certamente interessanti: immagina se trovassimo funghi su Marte o Venere! Riscriverebbe letteralmente le nostre idee sulla vita nel cosmo, ma gli articoli raramente interrogano le prove scientifiche per le affermazioni selvagge.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Credi che riusciranno a trovare tracce di vita su Marte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.