Traccia di funghi su Marte? Purtroppo no, si tratta di altro

Condividi l'articolo
funghi su marte

Una foto che ritrae il terreno di Marte ha tratto in inganno un gruppo di ricercatori.

Marte è molto importante in questo momento. Il rover Perseverance della NASA è lassù in cerca di vita e l’elicottero dell’agenzia su Marte, Ingenuity, sta compiendo audaci imprese aeree. Ma mercoledì, Marte è apparso nelle notizie di varie testate giornalistiche per motivi decisamente sbagliati. Secondo siti web come il Daily Mail ma anche alcuni siti italiani, gli scienziati hanno rilasciato un’affermazione piuttosto folle: i funghi erano vivi e vegeti sul pianeta rosso.

Leggi anche:
funghi-sul-pianeta-rosso
I “mirtilli” marziani sono sfere rocciose che si formano sulla superficie di Marte.
Leggi anche:

La teoria dei “funghi su Marte e funghi su Venere” è un’idea logora e smentita che appare come un orologio meccanico, circa una volta all’anno. I titoli sono certamente interessanti: immagina se trovassimo funghi su Marte o Venere! Riscriverebbe letteralmente le nostre idee sulla vita nel cosmo, ma gli articoli raramente interrogano le prove scientifiche per le affermazioni selvagge.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Credi che riusciranno a trovare tracce di vita su Marte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x