Quantcast
Guru

Trucco per bloccare le pubblicità su internet e app [VIDEO]

Condividi l'articolo

Le pubblicità sono le principali fonti di guadagno di siti Web e applicazioni ma ciò non toglie che in tanti ne abusano fino all’inverosimile. I siti di streaming ad esempio, sono del tutto inutilizzabili da smartphone, per via degli infiniti popup pubblicitari che si aprono a destra e a manca ad ogni click. Il più delle volte questi fastidiosissimi banner, mostrano anche immagini e video vietati ai minori e questo di sicuro non è un bene se hai dei bambini nei paraggi. 

Oggi ti voglio insegnare un metodo sensazionale per bloccare gran parte delle pubblicità non solo dei siti Web ma anche delle applicazioni Android. Con questa guida potrai finalmente vedere lo streaming di Wiseplay, Dimplay e Wiseplay X, senza quel dannato banner in basso che ti impedisce di vedere lo streaming a schermo intero. 

Prima di spiegarti come fare però ci tengo a fare qualche premessa; ti consiglio di attivare questo metodo solo per navigare nei siti di streaming e per le applicazioni dove le pubblicità sono davvero fastidiose. Ti sconsiglio di farlo con quei siti che però hanno bisogno delle pubblicità per poter campare. Farlo con i tuoi siti preferiti potrebbe infatti decretarne la loro morte. Pensaci bene.

Come impostare i DNS AdGuard su Android

  • Apri le impostazioni del tuo Android e cerca la voce “DNS privato“. Puoi farlo digitandolo nel motore di ricerca o entrando nelle opzioni “Connessione e condivisione“. 
  • Clicca su “DNS privato“.
  • Ora seleziona “Nome host del provider DNS privato“.
  • A questi punto, clicca su “Inserisci il nome host del provider” e digita “dns.adguard.com“.
  • Clicca su “Salva” per completare l’operazione.

Prova adesso ad aprire un qualsiasi sito internet o applicazione e vedrai che non ci sarà più alcuna pubblicità. 

IMPORTANTE: 

  • Questo blocco delle pubblicità vale con la maggior parte dei siti Web ma non con tutti i siti di streaming. Su alcuni di essi purtroppo non tutti i banner vengono bloccati.
  • Per disattivare il blocco, ripeti la procedura e dopo aver cliccato su “DNS privato“, clicca su “Disattiva“.
Guarda il video:

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo trucco per bloccare le pubblicità su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
2 anni fa

io inserisco questo DNS però sinceramente non vedo tutta questa differenza. La pubblicità compare lo stesso.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x