News

Truecaller aiuterà WhatsApp a combattere lo spam

Condividi l'articolo

Truecaller presto renderà il suo servizio di identificazione delle chiamate disponibile su WhatsApp e altre app di messaggistica per aiutare gli utenti a individuare potenziali chiamate indesiderate su Internet, ha dichiarato l’azienda a Reuters lunedì.

La funzione, attualmente in fase beta, verrà lanciata a livello globale alla fine di maggio, ha detto il CEO di Truecaller, Alan Mamedi.

Le chiamate di telemarketing e truffe sono in aumento in paesi come l’India, dove gli utenti ricevono in media circa 17 chiamate di spam al mese, secondo un rapporto del 2021 di Truecaller.

Leggi anche:

L’autorità regolatoria delle telecomunicazioni dell’India ha diretto i carrier come Jio e Airtel a bloccare le chiamate di telemarketing sulle loro reti utilizzando filtri di intelligenza artificiale. Truecaller ha dichiarato di essere in discussione con gli operatori di telecomunicazioni per implementare una soluzione simile.

“Nelle ultime due settimane, abbiamo registrato un aumento delle segnalazioni degli utenti in India riguardanti le chiamate di spam su WhatsApp”, ha detto Mamedi, notando che il passaggio dei telemarketer alle chiamate su Internet era una novità sul mercato.

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata in India. L’azienda dice di utilizzare la tecnologia di rilevamento dello spam per individuare e agire sui conti che mostrano un comportamento anomalo e consente agli utenti di bloccare e segnalare gli account problematici.

Per Truecaller, l’India è il suo mercato più grande con 250 milioni di utenti. L’azienda ha 350 milioni di utenti in tutto il mondo e guadagna il suo fatturato dalla pubblicità, dai servizi di abbonamento e dalle liste verificate dalle imprese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa integrazione di Truecaller su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments