Quantcast
News

Truffa PostePay: dal 14 settembre stai attento a questa email!

Condividi l'articolo

Attenzione, una nuova truffa è in arrivo e dobbiamo essere pronti a contrastarla. Grazie ai rapporti che alcune associazioni dei consumatori intrattengono con diverse aziende, siamo venuti a conoscenza tramite Poste Italiane di una nuova tipologia di phishing che potrebbe colpire i loro clienti.

A partire da domani, 14 settembre, potreste ricevere una email apparentemente proveniente da “[email protected]” con oggetto “Importante: attivare il nuovo sistema di sicurezza”. Ovviamente, Poste Italiane non ha nulla a che fare con questo messaggio.

Leggi anche:

Si tratta di un tentativo di truffa da parte di organizzazioni criminali. Questi malintenzionati vi informeranno che a partire dal 14 settembre non sarete più in grado di utilizzare la vostra carta Postepay, a meno che non provvediate all’attivazione di un nuovo sistema di sicurezza web. Vi faranno quindi accedere a un sito web che sembra quello di Poste Italiane, ma in realtà è un sito falso, con l’obiettivo di rubare le vostre credenziali bancarie.

Ti consiglio di fare molta attenzione a questa email e di cestinarla immediatamente, senza cliccare su alcun link o inserire le tue informazioni personali. Se hai dubbi, contatta direttamente Poste Italiane o la tua banca. Non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi cari, in particolare con anziani e parenti, per evitare che cadano in questa truffa.

Ricorda sempre: quando ricevi una email che ti chiede di fornire le tue credenziali, si tratta quasi sempre di una truffa. Il tuo operatore conosce già i tuoi dati di accesso.

Fonte

Leggi anche:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x