Tutte le novità dei nuovi sistemi operativi di Apple

Condividi l'articolo

La società ha anche rilasciato macOS 12.2, tvOS 15.3 e HomePod 15.3. Non ci sono quasi innovazioni funzionali negli aggiornamenti. Ma le vulnerabilità pericolose sono state eliminate e gli errori di sistema sono stati corretti. Parliamo più in dettaglio.

Apple ha aggiornato i sistemi operativi dei suoi dispositivi mobili e di macOS, giunto alla versione 12.2. Vediamo dunque quali sono le principali novità, cominciando dal nuovo aggiornamento per iPhone e iPad.

iOS e iPadOS

Nei sistemi operativi mobili versione 15.3, gli sviluppatori hanno implementato 10 patch di sicurezza. Il più grave è stato un bug relativo al motore WebKit, utilizzato in tutti i browser iOS. Consentiva a qualsiasi sito di tracciare l’attività degli utenti su altre pagine web. In questo modo, gli aggressori potrebbero accedere alle informazioni personali, inclusi i dati dell’account Google.

Abbiamo anche risolto una vulnerabilità con la quale le applicazioni potevano acquisire privilegi di root sul sistema. E in iCloud, hanno escluso la visualizzazione di file di altri utenti. Infine, abbiamo aumentato le prestazioni complessive migliorando il lavoro con la memoria. Gli aggiornamenti iOS 15.3 e iPadOS 15.3 sono già disponibili per il download nelle “Impostazioni”, alla voce “Aggiornamento Software”.

macOS 12.2

Sul sistema operativo desktop sono stati corretti 13 bug di sicurezza, principalmente relativi al browser Safari e al database IndexedDB. I siti non possono più utilizzare la vulnerabilità per accedere alla cronologia di navigazione di un utente. Inoltre, sono stati eliminati numerosi exploit attraverso i quali il codice veniva eseguito a livello di accesso root.

L’aggiornamento ha ottimizzato il lavoro di Safari con i display ProMotion: lo scorrimento delle pagine Web ora si adatta meglio alla frequenza di aggiornamento dello schermo. Aggiornato e Apple Music: l’applicazione ha iniziato a funzionare più velocemente e ha ricevuto il supporto nativo per i gesti del trackpad.

watchOS 8.4, tvOS 15.3, HomePod 15.3

Anche l’interfaccia aggiornata di Apple Watch è diventata più stabile e ha ricevuto una correzione per errori senza nome. Per quanto riguarda il firmware di HomePod e Apple TV, hanno introdotto il riconoscimento per un massimo di sei diverse voci utente per Siri. Vero, questo vale solo per le lingue inglese e italiana.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai aggiornato alle ultime versioni dei sistemi operativi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: