Tutte le novità di Android TV 12 rilasciato per gli sviluppatori
La nuova versione del sistema operativo “televisivo” è diventata disponibile per gli sviluppatori di software e i giornalisti di Android Police hanno già avuto la possibilità di provarla nel loro lavoro. Hanno parlato delle principali novità di Android TV 12: le caratteristiche principali del firmware sono il design aggiornato, l’interfaccia in alta definizione e una serie di altre funzionalità.
Leggi anche:
Sebbene la possibilità di eseguire lo streaming di contenuti 4K fosse precedentemente disponibile su Android TV, l’interfaccia utente veniva visualizzata con risoluzione Full HD. La nuova versione del sistema operativo ha la possibilità di visualizzarlo in Ultra HD senza il caratteristico “sfocatura”. Inoltre, il firmware implementa le funzioni di sfocatura dello sfondo e modifica della dimensione del carattere, che ti permetteranno di personalizzare in modo più flessibile l’aspetto del sistema operativo per te stesso.
Un’altra innovazione significativa è la commutazione dinamica della frequenza di aggiornamento. Quando questa opzione è attivata nel menu delle impostazioni, cambierà automaticamente la frequenza dei fotogrammi durante la riproduzione di un video di 24 fps o 60 fps, a seconda del contenuto trasmesso. Ciò consentirà di guardare film e video esattamente nel formato in cui sono stati registrati.
I miglioramenti della sicurezza in Android TV 12 includono opzioni di privacy avanzate quando si utilizza il microfono o la fotocamera della TV. Per analogia con gli smartphone, al firmware sono stati aggiunti indicatori dell’attività di questi elementi e la possibilità di assegnare facilmente le applicazioni per accedere a un microfono o una fotocamera scegliendo, ad esempio, l’opzione “Solo questa volta”. Inoltre, il sistema operativo ha “portato” il supporto per HDMI CEC 2.0
Puoi leggere di più sulle nuove funzionalità sul blog ufficiale degli sviluppatori di Google. Una data di rilascio per la versione pubblica di Android TV 12 deve ancora essere annunciata.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe testare Android 12 TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.