Tutte le novità di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 Beta 2
Finora Apple ha rilasciato due versioni beta di iOS 15.1. Il primo ha apportato alcune modifiche minori, ma iOS 15.2 beta 2 offre diverse nuove funzionalità. Di seguito è riportato uno sguardo a tutto ciò che è nuovo in iOS 15.2 beta.
Apple probabilmente apporterà ulteriori modifiche e miglioramenti nelle future build beta di iOS 15.2 prima del suo rilascio pubblico entro la fine dell’anno. Per ora, ci sono tutte le nuove modifiche che abbiamo scoperto finora nelle beta di iOS 15.2.
iOS 15.2 Beta 2: Novità
Apple ha rilasciato iOS 15.2 beta 2 il 9 novembre. La seconda beta contiene una serie di modifiche, ovvero:
App TV rinnovata per iPadOS
iPadOS 15.2 Beta 2 introduce una nuova app Apple TV rinnovata con una barra laterale che semplifica la navigazione tra le varie categorie.
Cerca AirTag nelle vicinanze e trova i miei articoli
L’app Trova il mio ha ottenuto una nuova opzione “Elementi che possono rintracciarmi” in iOS 15.2 beta 2 che ti consentirà di cercare AirTag nelle vicinanze e Trova i miei dispositivi. A seconda del dispositivo trovato, Apple mostrerà le istruzioni per disabilitarne il tracciamento o come contattare il proprietario originale.
Contatti legacy
La funzione Legacy Contact in iOS 15.2 beta 2 ti consentirà di impostare una persona fidata in grado di gestire e accedere al tuo ID Apple dopo la tua morte. Saranno in grado di accedere alle tue foto, messaggi, file, backup del dispositivo e altro, con solo le password del portachiavi iCloud vietate. Puoi accedere a Contatti legacy in iOS 15.2 da Impostazioni > Password e sicurezza > Contatto legacy.
L’app di posta guadagna Nascondi il mio supporto e-mail
L’app Mail ottiene il supporto per Nascondi la mia e-mail in iOS 15.2 beta 2. Nel campo “Da” durante la composizione di un messaggio di posta, sarai in grado di generare e utilizzare un ID e-mail casuale.
Sicurezza della comunicazione nei messaggi
Apple sta ripristinando la sicurezza delle comunicazioni nei messaggi come parte di iOS 15.2 beta 2. Questo eseguirà la scansione di tutti i messaggi in arrivo sull’iPhone o sull’iPad dei tuoi figli alla ricerca di nudità nelle immagini e li sfoca. La funzione è opt-in e può essere abilitata dai genitori.
iOS 15.1 Beta 1: Novità
Rapporto sulla privacy dell’app
Annunciato per la prima volta al WWDC 2021, App Privacy Report ti fornirà un rapporto dettagliato dei dati a cui accedono le app installate sul tuo telefono e dei dati che stanno condividendo. Avrai anche una panoramica del numero di volte in cui le app hanno avuto accesso a informazioni sensibili come la tua posizione, foto, fotocamera, microfono, ecc., nell’ultima settimana.
App Privacy Report è una nuova significativa funzionalità di privacy in iOS 15 che fornirà agli utenti una panoramica dettagliata di come le app accedono e utilizzano i propri dati.
Interfaccia utente di riepilogo delle notifiche aggiornata
Riepilogo notifiche ha un aspetto aggiornato in stile scheda in iOS 15.2 beta 2. La nuova interfaccia utente semplifica la visualizzazione del contenuto di un riepilogo.
SOS di emergenza
La funzione Chiamata SOS di emergenza è stata aggiornata in iOS 15.2 beta 1. Ora puoi effettuare una chiamata SOS premendo cinque volte il pulsante laterale o tenendo premuti contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante del volume. Anche il conto alla rovescia prima di una chiamata è passato da tre secondi a otto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di queste novità della beta 2 di iOS 15.2 e iPadOS 15.2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.