Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp consiglia di non archiviare le conversazioni

Condividi l'articolo

Le conversazioni di WhatsApp utilizzano una quantità di spazio di archiviazione che puoi sfruttare in altri modi, quindi non è affatto consigliabile.

La funzione di archviare le chat di WhatsApp consiste nello spostarle in un archivio e nasconderle dalla home. Questa funzione un po’ controversa, ti permette quindi di non perdere la cronologia di chat individuali o di gruppo a cui tieni particolarmente ma che preferisci nascondere dall’elenco principale. 

Le chat archiviate tuttavia non vengono salvate in un cloud online ma direttamente nella memoria interna del tuo dispositivo. 

Leggi anche:

Quando ricevi un nuovo messaggio in una chat archiviata, individuale o di gruppo, viene automaticamente rimosso dall’archivio e ricompare nell’elenco delle chat.

Questa prassi però non fa altro che sprecare spazio nella memoria del tuo dispositivo mobile. Per questo motivo, se è una pratica ricorrente, rischi di aumentare drasticamente il peso dell’applicazione, nonché lo spazio che utilizza nella memoria del dispositivo.

Una conversazione con foto, videoclip, GIF, tra gli altri contenuti multimediali, pesa in media 10 MB, che occupano la stessa quantità di spazio se si decide di archiviare. Il peso aumenta notevolmente se nella chat archiviata sono presenti molti video.

Leggi anche:

La raccomandazione è quindi quella di svuotare le chat non necessarie, poiché verrà liberato più spazio dall’applicazione e contemporaneamente dal cellulare.

Gli utenti delle applicazioni ricevono notizie quotidiane che consentono loro di accedere a nuovi servizi e, inoltre, possono garantire l’aggiunta di utenti. A tal proposito, WhatsApp ha annunciato una funzione che andrà a beneficio dei suoi oltre 2.000 milioni di utenti mensili: Community, con la quale cerca di rafforzare la sua concorrenza contro altre applicazioni di messaggistica rivali come Telegram e Signal.

Secondo le informazioni pubblicate con il portale WABetaInfo, gli sviluppatori dell’azienda appartenente a Meta (Facebook) starebbero lavorando a una funzione che concederebbe agli amministratori il potere di creare una community per contenere uno o più gruppi al suo interno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Continuerai ad archiviare le tue chat di WhatsApp anche se potrebbero occupare troppa memoria? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 45 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x