Twitter 2.0: cosa è cambiato con l’arrivo di Elon Musk?

Condividi l'articolo

Non solo libertà di parola. La differenza si sente già, dopo neanche due settimane dal suo “arrivo”.

Twitter ha tagliato metà della sua forza lavoro e inizierà a far pagare 8 dollari per l’ambita spunta blu di verifica, mentre Elon Musk dà la sua impronta alla piattaforma di social media che ha acquistato per 44 miliardi di dollari.

Il capo di Tesla, che sarà anche amministratore delegato di Twitter, ha annunciato le seguenti azioni dopo aver preso il controllo poco più di una settimana fa:

Tagli ai verticiMusk ha licenziato alti dirigenti tra cui il CEO Parag Agrawal, il CFO Ned Segal, gli affari legali e il capo della politica Vijaya Gadde
LicenziamentiVenerdì ha licenziato metà della forza lavoro. La società ha licenziato oltre il 90% del suo personale indiano, ha riferito Bloomberg News lunedì. Domenica ha riferito che Twitter stava chiedendo a dozzine di dipendenti che hanno perso il lavoro di tornare.
$ 8 per la verifica del segno di spunta bluTwitter addebiterà $ 8 al mese per Blue, che include la verifica del segno di spunta blu, la priorità nelle risposte, le menzioni e la ricerca e la possibilità di pubblicare video e audio più lunghi.
Gli inserzionisti hanno messo in pausaDiversi inserzionisti aziendali hanno preso le distanze da Twitter, tra cui General Motors, produttore di Oreo Mondelez International, Pfizer Inc e Ford. Musk ha twittato che Twitter ha avuto un enorme calo delle entrate dal ritiro degli inserzionisti. In precedenza aveva detto che voleva che l’azienda fosse “la piattaforma pubblicitaria più rispettata”.
Consiglio per la moderazione dei contenutiMusk ha deciso di istituire un consiglio di moderazione dei contenuti con “punti di vista ampiamente diversificati”.
Funzionalità videoSecondo quanto riportato dal Washington Post, Twitter stava lavorando a una funzione che avrebbe permesso alle persone di pubblicare video e di far pagare gli utenti per visualizzarli, con l’azienda che avrebbe preso una parte dei proventi.
Modifiche alla home pageMusk ha chiesto che gli utenti disconnessi che visitano il sito di Twitter siano reindirizzati alla pagina Explore che mostra i tweet di tendenza e le notizie, secondo quanto riportato da Verge.
Riavvio di VineMusk ha pubblicato un sondaggio su Twitter chiedendo alle persone se fosse il caso di riportare in vita Vine. Dei quasi 5 milioni di persone che hanno partecipato, il 70% ha risposto “sì”. Musk ha incaricato gli ingegneri di Twitter di lavorare a un reboot di Vine che potrebbe essere pronto entro la fine dell’anno, come riporta Axios.
Furto d’identità può portare alla sospensione dell’accountGli utenti di Twitter che si sono spacciati per un account senza specificare chiaramente che si tratta di una “parodia” saranno sospesi in modo permanente senza alcun avvertimento, ha twittato Musk.
Testo lungo per i tweetMusk ha dichiarato che Twitter aggiungerà presto la possibilità di allegare testo di lunga durata ai tweet, seguita dalla monetizzazione per i creatori di tutte le forme di contenuto.
Miglioramenti alla ricercaMusk ha dichiarato che la ricerca in-app di Twitter sarà migliorata. “La ricerca all’interno di Twitter mi ricorda Infoseek nel ’98! Anche quella migliorerà molto e subito”, ha twittato.
Precisione dei contenutiMusk ha dichiarato che la missione di Twitter è quella di diventare la fonte più accurata di informazioni sul mondo.

Il sondaggio per il ritorno di Vine:

Da notare che tra gli sponsor che hanno abbandonato Twitter c’è anche la Pfizer. Chissà come mai… 🤣

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fa piacere che ora sia Elon Musk il capo di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: