Twitter blocca l’account per un video che minaccia Trump
Una clip animata mostrava un drone e un robot iraniani che prendevano di mira l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un campo da golf in Florida.
Un account collegato al leader supremo iraniano, l’Ayatollah Ali Khamenei, è stato sospeso definitivamente da Twitter dopo aver pubblicato un video animato in cui prometteva vendetta contro gli Stati Uniti e raffigurava un attacco all’ex presidente Donald Trump.
La controversa clip aveva in precedenza vinto il concorso “sul tema della vendetta su Trump, Pompeo e gli assassini del generale Soleimani”, organizzato dal sito ufficiale di Khamenei.
Il comandante in capo iraniano Qassem Soleimani, che era stato considerato un architetto delle politiche di Teheran in Medio Oriente, è stato assassinato in un attacco di droni statunitensi fuori dall’aeroporto della capitale dell’Iraq, Baghdad, il 3 gennaio 2020.
E il video suggeriva che Trump, che aveva ordinato lo sciopero che aveva messo gli Stati Uniti e l’Iran sull’orlo di una guerra totale due anni fa, avrebbe dovuto affrontare la stessa sorte di Soleimani.
Il video, che puoi vedere nel tweet più in basso, mostrava un drone robot montato su una ruota che ingannava le telecamere di sicurezza e si faceva strada nella tenuta dell’ex presidente degli Stati Uniti in Florida, nonché un drone che si avvicinava alla stessa posizione dall’alto.
Leggi anche:
Entrambe le macchine assassine finiscono per raccogliere nel mirino un uomo con un cappello rosso USA che gioca a golf, mentre i membri del suo entourage sul round di golf ricevono un messaggio di testo, con la scritta: “Gli assassini Soleimani e colui che ha dato l’ordine ne pagheranno il prezzo.”
L’operatore delle macchine, che lavora da una sala di controllo da qualche parte in Iran che è decorata con i ritratti di Soleimani, preme quindi un pulsante rosso, ma la clip si interrompe prima di mostrare un vero attacco.
Guarda il video:
The website of Iran's SL Khamenei has chosen this animation as the best entry in a competition to mark the second anniversary of Soleimani's killing.
— Kian Sharifi (@KianSharifi) January 13, 2022
Published on https://t.co/UHGRnoPEAR, the video shows Trump being targeted by a robot and a drone while playing golf in Florida. pic.twitter.com/K6vb0WEKi1
Il video, intitolato “La vendetta è definitiva”, è stato caricato sul sito Web di Khamenei all’inizio di questa settimana e continua a essere in cima alla sua sezione “I più visti”. Ma quando è stato ripubblicato dall’account @KhameneiSite su Twitter, la piattaforma, che cita la lotta al comportamento abusivo come una delle sue priorità, ha reagito rapidamente e ha bloccato la pagina.
L’account “è stato sospeso in modo permanente per aver violato la nostra politica di evasione del divieto”, ha detto sabato un portavoce di Twitter all’AFP.
Gli account principali di Khamenei sulla piattaforma che operano in diverse lingue e si astengono dal post più controverso, non hanno subito alcuna restrizione.
Mentre Twitter si è mosso per frenare le minacce contro Trump, lo stesso ex presidente rimane bandito dal sito web dei social media. Il suo account, che aveva più di 88 milioni di follower, è stato sospeso in modo permanente dopo che la piattaforma ha stabilito che i tweet dell’allora presidente sulla scia dell’assedio del Campidoglio nel gennaio 2020 violavano la sua politica di glorificazione della violenza.
Trump, che prevede di candidarsi di nuovo alla carica nel 2024, ha ordinato lo sviluppo della sua piattaforma di social media, chiamata “TRUTH Social“, che dovrebbe essere pubblicata a fine febbraio.
Il mio parere
Per quale motivo Israele avrebbe pubblicato un video così importante dedicato ad un ex presidente americano? Se Trump è ormai fuori dai giochi e l’attuale presidente è Joe Biden, perché Trump suscita ancora così tanto odio? Le risposte potrebbe essere tante ma il sospetto è quello che l’ex presidente possa ancora avere un ruolo di primo piano nella politica non solo americana ma anche in quella mondiale. Il 2022 sarà un anno molto interessante. Restate sintonizzati!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo video che inscena l’uccisione di Donald Trump tramite un drone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].