Quantcast
News

Twitter consente agli utenti di guadagnare denaro con gli abbonamenti

Condividi l'articolo

Gli “influencer” potranno così proporsi al loro pubblico e diventare “super follower” e quindi ricevere contenuti esclusivi di abbonamenti a 3, 5 o 10 dollari al mese.

A partire da questo mercoledì puoi pagare per iscriverti ad alcuni account Twitter. La piattaforma ha lanciato lo strumento per remunerare i creatori di contenuti come parte di una strategia che cerca di espandere il proprio pubblico e dipendere meno dalle entrate pubblicitarie.

Gli “influencer” – esperti di makeup o di sport, ad esempio – potranno così proporre al proprio pubblico di diventare “super follower” e quindi ricevere contenuti esclusivi (consigli, storie, analisi, ecc.) in cambio di abbonamenti di 3, 5 o 10 dollari al mese.

“Come super follower possono partecipare a conversazioni a cui solo altri abbonati paganti avranno accesso”, ha affermato Esther Crawford, chief product officer del social network, in una dichiarazione rilasciata mercoledì.

In futuro, Twitter aggiungerà la possibilità di proporre esclusivi Space (sale audio), newsletter o l’anonimato per gli iscritti. “E non preoccuparti, i tweet pubblici non scompaiono”, ha detto.

Leggi anche:

La società con sede a San Francisco manterrà inizialmente il 3% delle entrate. Quando un creatore guadagna più di 50.000 dollari, la percentuale della piattaforma andrà a 20, dopo la commissione per lo sfruttamento del sistema mobile (iOS per Apple o Android per Google).

La funzione si apre negli Stati Uniti e in Canada con un gruppo limitato di creatori che possiedono iPhone o iPad (Apple). Il suo campo di applicazione sarà progressivamente esteso all’altro sistema dominante (Android).

A maggio, Twitter ha presentato il suoTip Jar, uno strumento che consente agli utenti di effettuare donazioni sui propri account preferiti.
La piattaforma ha lanciato offerte di abbonamento a pagamento a giugno per gli utenti in Canada e Australia che desiderano accedere a funzionalità pratiche.

Per circa $ 3,5 al mese (circa € 3,00), questi abbonati hanno accesso ai segnalibri per salvare i loro tweet preferiti in categorie, una modalità “leggi” più comoda e un pulsante “cancella” per visualizzare ed eventualmente modificare un tweet prima del suo invio finale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea del Super Follower su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x