Twitter lancia Tip Jar per inviare denaro tra utenti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Twitter ha assicurato che Tip Jar sarà presto disponibile in altre lingue e per più utenti.

Al momento, questa funzione è disponibile solo per un gruppo limitato di persone su iOS e Android, scelte da Twitter, che utilizzano l’app in inglese. Tra loro ci sono creatori, giornalisti, esperti e organizzazioni senza scopo di lucro. 

Il pulsante Tip Jar è accessibile dal profilo degli utenti interessati e consente l’invio di denaro tramite PayPal, Venmo, Cash App, Patreon e Bandcamp, ha detto Twitter. “Una volta selezionato il servizio o la piattaforma di pagamento, verrai reindirizzato automaticamente alla sua applicazione. Puoi dimostrare il tuo sostegno donando l’importo che preferisci. […] La disponibilità e le caratteristiche dei servizi di pagamento possono variare in base alla regione”, aggiunge il social network. 

Verso un aumento del tempo online?

Importi su cui Twitter non riceverà alcuna percentuale. La piattaforma ha assicurato di non accettare “nessuna compensazione finanziaria”. Una decisione che consente quindi di remunerare ulteriormente i suoi creatori. Negli ultimi tempi, il social network ha implementato sempre più funzioni per monetizzare i contenuti dei propri utenti. 

Tip Jar è un modo semplice per supportare le voci straordinarie che guidano la conversazione su Twitter. Questo è un primo passo nel nostro lavoro, il cui obiettivo è creare nuovi modi in cui le persone possano ricevere e mostrare il loro sostegno su Twitter, con denaro.

Se il colosso americano presenta questa novità come un modo per premiare il lavoro dei suoi utenti, questa strategia consentirà anche alla piattaforma di aumentare il tempo trascorso online, il che porterà a una crescita del loro tasso di coinvolgimento. Di recente, Twitter continua a svelare nuove funzionalità. Un atteggiamento aggressivo in risposta al successo del suo rivale cinese TikTok.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa idea di Twitter? Proverai anche tu a guadagnare da questa piattaforma? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x