Quantcast
News

Twitter ha trovato il modo per sfuggire al cyberstalking

Condividi l'articolo

Twitter sta attualmente sviluppando una nuova funzionalità per limitare gli effetti delle molestie online. Il social network potrebbe presto offrire un’opzione per “negare” determinati tweet o thread di conversazione per non essere più inondati da notifiche e messaggi di odio.

Il cyberstalking è un problema di scala contro il quale i social network faticano a trovare soluzioni. Per limitare le molestie ai suoi utenti, Twitter sta attualmente lavorando a una nuova funzionalità che proteggerebbe meglio dai messaggi di odio, riporta il sito specializzat Journal du Geek.

Questo strumento consentirebbe agli utenti di “rinunciare” a determinati tweet o “thread”. Infatti, quando vengono citati (o taggati) da altri utenti, ricevono poi una notifica per ogni nuova risposta. Se questo thread di conversazione è violento o pieno di odio, la situazione può diventare rapidamente pericolosa e provoca ansia.

Leggi anche:
Un’opzione automatica per disattivare le notifiche

“A volte vuoi parlare, e a volte… non lo fai”, ha detto Dominic Camozzi, product designer di Twitter, presentando la funzione futura sul social network. L’opzione consentirebbe inoltre agli utenti di impedire ad altri di menzionarli nei propri tweet in futuro e di disattivare le notifiche di menzione per un determinato periodo di tempo.

Infine, un’opzione semi-automatica disabiliterebbe automaticamente le notifiche delle menzioni in caso di una valanga improvvisa di messaggi e menzioni. La novità quindi non affronterebbe direttamente i messaggi di odio, ma proteggerebbe almeno gli utenti che potrebbero essere vittime di attacchi di gruppo o cyberstalking.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa funzione di Twitter che aiuterà gli utenti a fuggire dal cyberstalking? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x