Apple lavora già al nuovo iOS 16: widget interattivi, Handoff con Siri e tanto altro

Condividi l'articolo

All’inizio di questo mese, Apple ha presentato iOS 15 con una serie di nuove funzionalità. iOS 16 sarà disponibile per il grande pubblico entro la fine dell’anno.

Apple di solito inizia a lavorare su iOS del prossimo anno subito dopo il lancio della versione corrente. Ciò significa che la società potrebbe aver già iniziato a mettere insieme le cose per iOS 16. L’ultimo concetto include diversi miglioramenti che potrebbero rendere iOS 16 decisamente migliore di iOS 15.

Il concept sarà presentato in due parti. La prima parte si concentrerà sulle funzionalità principali di Apple, mentre la parte successiva si concentrerà sui servizi e sulle app integrate di Apple.

Leggi anche:
Revisione dei Widget

Apple ha introdotto la funzionalità widget tanto necessaria su iOS 14. Tuttavia, l’azienda ha apportato poche o nessuna modifica ai widget su iOS 15. Il concetto reinventa i widget interattivi facilmente ridimensionabili. Ad esempio, i widget interattivi ti permetteranno di controllare i prodotti HomeKit e saltare tra le scene senza aprire l’app. Memo vocali potrebbe costituire un pratico widget che consente la registrazione audio con un solo tocco.

HomePod supporta già la funzione Handoff. Ti consente di spostare i contenuti tra iOS e HomePod. Il concetto mostra una funzionalità che è una combinazione di Handoff e Siri. Si potrebbe dire “Ehi Siri, riproduci questo sul mio AirPods Max” e seleziona la sorgente di output. La prossima volta che visualizzi un album fotografico nell’app Foto, dì “Ehi Siri, mostrali in TV”. In questo modo, Siri trasferirà il contenuto su Apple TV e potrai continuare a visualizzare le tue foto.

App Library Dock

App Library è senza dubbio una delle migliori funzionalità su iOS. Tuttavia, puoi accedere alla libreria delle app scorrendo sulla schermata principale. Il concetto mostra come Apple potrebbe aggiungere App Library al dock in modo che tu possa accedervi da qualsiasi luogo.

Attiva / disattiva Focus nella schermata Home

Focus è una delle importanti funzionalità di iOS 15. Una volta attivato, vedrai una piccola icona sotto l’orologio nella schermata di blocco. Inoltre, è possibile accedere alla funzione da Control Center. Il concetto di iOS 16 suggerisce di sostituire l’icona della fotocamera sulla schermata di blocco con un interruttore della modalità di messa a fuoco. Detto questo, riteniamo che la scorciatoia della fotocamera sulla schermata di blocco abbia più senso rispetto a Focus Toggle.

App per suoni di sottofondo facilmente accessibile

La funzione dei suoni di sottofondo di Apple è nidificata all’interno delle impostazioni e non è esattamente facile da trovare. Il concetto di iOS 16 suggerisce di portare in primo piano l’app per i suoni di sottofondo. Il rumore di fondo o il rumore bianco aiuta alcune persone ad addormentarsi più velocemente e a raggiungere uno stato di rilassamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare queste nuove funzionalità previste per iOS 16? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x