Un nuovo robot origami assembla strutture complesse [VIDEO]
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Gli ingegneri svizzeri hanno inventato il robot-origami Mori3, in grado di assemblarsi e smontarsi a seconda dell’ambiente circostante e del compito da svolgere. Ciò lo rende il candidato ideale per l’uso nello spazio, dove la questione dello spazio libero è estremamente critica.
Mori3 è composto da moduli triangolari connessi che formano costruzioni tridimensionali, ispirate all’origami e al concetto di una griglia poligonale dal mondo digitale. In questo modo, il robot può assumere qualsiasi forma attraverso la riconfigurazione, e insieme a essa cambiano anche le sue capacità . Nel video presentato, Mori3 in una delle sue incarnazioni può muoversi agilmente e posare con quattro arti piatte o addirittura rotolare, piegandosi a forma di anello.
Leggi anche:
Oltre alle missioni spaziali, Mori3 può essere utilizzato anche per dispositivi personali interattivi e di supporto, come giocattoli o protesi. Inoltre, può essere utile per la creazione di superfici 3D dinamiche e l’approssimazione di strutture funzionali, come ponti e edifici.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo robot-origami? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].