News

Un robot AI ha sostituito un vero direttore d’orchestra [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il Korean Institute of Industrial Technology ha sviluppato il robot-androide EveR 6, che ha diretto un concerto a Seoul. Lo spettacolo ha impressionato molto il pubblico, ma non è stato privo di errori da parte del musicista meccanico.

EveR 6 è il primo robot bipede simile all’uomo con due braccia che ha diretto un’orchestra. Durante la performance si è inchinato al pubblico e poi ha iniziato a muovere le braccia in modo grazioso, controllando il tempo della performance dal vivo. Sotto la guida di EveR 6, l’orchestra ha eseguito tre dei cinque brani di musica tradizionale coreana previsti nel programma. I movimenti del direttore d’orchestra erano molto dettagliati, ma i musicisti hanno notato un problema nell’androide.

Leggi anche:

“Il robot non può percepire e analizzare la musica. Per questo motivo non rileva gli errori degli esecutori e non può correggerli accelerando o rallentando il tempo”, ha detto il direttore d’orchestra Chwe Su Yol dopo il concerto.

Anche il 62enne spettatore Son In Ho ha ritenuto che la performance di EveR 6 fosse a un livello iniziale. Tuttavia, per il debutto dell’AI è stato un evento impressionante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo robot androide come direttore d’orchestra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 90 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments