Quantcast
News

Yuval Noah Harari: “entità non organiche” e “algoritmi privi di emozioni” domineranno presto la Terra

Condividi l'articolo

Un membro del World Economic Forum (WEF) di nome Yuval Noah Harari, nato in Israele e consulente principale di Klaus Schwab, vuole vedere un mondo governato da “entità non organiche” e “algoritmi senza emozioni”, ovvero senza più esseri umani ma con molti robot guidati dall’intelligenza artificiale (AI).

In un’intervista, Harari ha spiegato che nei prossimi decenni la Terra sarà popolata “o addirittura dominata” da entità che non sono organiche, ovvero non sono create da Dio. “Non respirano, non hanno emozioni”, ha detto Harari entusiasta all’intervistatore.

“Il potenziale dell’AI è molto, molto più grande di qualsiasi rivoluzione storica – è davvero una rivoluzione biologica”, ha continuato affermando che fino ad oggi tutta la vita è organica, ma presto non sarà più così. “Questo è almeno un’idea di forme di vita inorganiche. È la cosa più grande che sia successa sulla Terra in più di quattro miliardi di anni”.

Leggi anche:

Harari crede nell’evoluzione darwiniana, che afferma essere avvenuta attraverso la selezione naturale. Ma con l’AI, c’è un “design intelligente” che supera persino ciò che Dio Onnipotente è in grado di fare, secondo Harari.

“Qui abbiamo il design intelligente – ma non il design intelligente della creazione che c’è nella Bibbia, ma un vero design intelligente”, ha affermato con arroganza Harari. “Noi stiamo progettando l’AI e poi l’AI progetterà forse la prossima generazione di AI, quindi è un processo completamente diverso”.

L’omosessualità è “naturale” perché altrimenti non sarebbe possibile, secondo Harari

Utilizzando l’esempio di come oggi i prestiti bancari sono elaborati non da persone ma da algoritmi informatici, Harari ha spiegato come il futuro del pianeta coinvolgerà robot e computer che sostituiranno tutti gli esseri umani – una nuova forma di evoluzione, a suo avviso.

“È molto pratico: oggi quando si richiede un prestito alla banca e la banca lascia sostanzialmente che un algoritmo disegni il proprio destino, e l’algoritmo dice ‘no, non concedere questo prestito a questa signora’. E si chiede alla banca perché, e loro dicono che non lo sanno; l’algoritmo ha detto di no”, ha detto Harari.

“Anche le persone che hanno progettato l’algoritmo non capiscono la decisione che sta prendendo”.

Negli ultimi 20 anni, Harari ha rivelato che le persone più intelligenti del mondo hanno lavorato sul “problema di come hackerare gli esseri umani e controllarli attraverso gli schermi, attraverso gli smartphone.

“Non sono all’altezza di loro”, dice. “Se do loro accesso, vincono”.

Leggi anche:

Gli smartphone, si scopre, sono stati progettati come dispositivi di spionaggio per monitorare le persone 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza la necessità di agenti governativi umani per tenere d’occhio le persone. Harari ha parlato di tutto questo, utilizzando come esempio il KGB del passato per spiegare come le cose dovevano essere fatte prima dell’era dei computer, dell’AI e degli smartphone.

Sul tema dell’omosessualità e degli altri stili di vita LGBT, Harari crede che siano tutti naturali in qualsiasi forma prendano poiché se non lo fossero, tali atti e comportamenti non sarebbero nemmeno possibili.

“Se l’omosessualità fosse contro natura, semplicemente non potrebbe esistere”, sostiene Harari. “Le cose contro natura sono, ad esempio, guidare più velocemente della velocità della luce. Non hai bisogno di regole umane contro di esse, semplicemente non possono accadere – è impossibile”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste dichiarazioni di Yuval Hoah Harari? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 94 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x