Quantcast
News

Una chewingum per rallentare la diffusione del coronavirus

Condividi l'articolo

Può una gomma da masticare combattere la pandemia? Secondo la scienza si.

Gli scienziati dell’Università della Pennsylvania hanno sviluppato una gomma da masticare sperimentale che potrebbe ridurre significativamente le possibilità di trasmissione del coronavirus da uomo a uomo. Questa notizia ha avuto un grande risalto anche a causa della presunta nuova variante Omicron, che ora starebbe circolando in Sudafrica. 

La condizione principale per ridurre la diffusione del Covid-19 è considerata la riduzione delle particelle del virus negli ambienti chiusi. Al momento, ciò si ottiene grazie alla modalità obbligatoria della mascherina e alla distanza fisica. Tuttavia, il nuovo sviluppo risolve il problema in un modo completamente diverso.

Leggi anche:

La gomma da masticare creata rilascia una proteina in bocca che può intrappolare le particelle virali, limitando così la diffusione della malattia. L’essenza della tecnologia è che la gomma da masticare contiene copie della proteina ACE2 utilizzata dal coronavirus per infettare le cellule. Gli esperimenti hanno mostrato che le particelle virali attaccate ai recettori ACE2 e la diffusione del coronavirus sono diminuite del 95%. 

Esperimenti con gomme da masticare in provette e campioni di saliva e tamponi di pazienti ricoverati con Covid-19 confermato hanno già dimostrato che il nuovo metodo è altamente efficace. Al momento, la gomma non è disponibile per la vendita, ma gli scienziati affermano che i loro prodotti soddisfano tutti i requisiti necessari delle autorità di regolamentazione statunitensi. 

Ti fidi ancora della scienza del mainstream? 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa chewingum magica per rallentare la diffusione di questo spaventosissimo coronavirus? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x