Una ragazza robot è stata ammessa all’università
In Cina, uno studente virtuale di nome Hua Zhibing è stato iscritto al Dipartimento di Informatica e Tecnologia dell’Università di Tsinghua. Questo non è un tentativo di un’acrobazia bizzarra, ma piuttosto un modo per fornire agli studenti un’opportunità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per contattare e osservare la loro materia di studio target.
La bella “ragazza” attualmente ha l’intelligenza di un’adolescente di 12 anni, ma la sua costante analisi dei compagni di classe e la ripetizione dopo di loro sviluppa l’IA in modo esponenziale. Hua Zhibin può già scrivere poesie, musica e persino dipingere dipinti primitivi. È anche in grado di mantenere un dialogo su argomenti quotidiani, e possiede anche i rudimenti dell’intelligenza emotiva e del carisma.
Leggi anche:
Hua è stato sviluppato da un istituto di ricerca senza scopo di lucro dell’Accademia di intelligenza artificiale di Pechino in collaborazione con le società tecnologiche Zhipu.AI e Xiaoice.
“Hua Zhibin non sostituirà gli studenti, ma arricchirà la vita del campus e promuoverà un contatto più stretto tra umani e intelligenza artificiale. Può interagire e collaborare per fare del lavoro creativo”, ha affermato Peng Shuang, co-fondatrice del chatbot Xiaoice.
Negli ultimi anni, la Cina è stata più audace nell’introdurre l’intelligenza artificiale in aree che vanno da un’app che aiuta a preservare i dialetti locali, alle auto a guida autonoma, ai gemelli digitali dei conduttori di notizie e persino a un chatbot che illumina la vita delle persone sole.
Una sola domanda: che senso ha tutto ciò?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa scelta di ammettere un robot a frequentare un’università? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].