Quantcast
News

Una startup giapponese presenta la capsula per lavare le persone

Condividi l'articolo

Anche nei dettagli più comuni, come un box doccia, c’è spazio per l’innovazione e la tecnologia all’avanguardia. Un esempio significativo proviene dalla startup Science di Osaka, in Giappone, che ha presentato un sistema automatizzato per il lavaggio delle persone.

Questa cabina innovativa utilizza sensori per monitorare la frequenza cardiaca e altri indicatori biologici, permettendo di adattare la temperatura dell’acqua alle esigenze specifiche dell’utente. Inoltre, il dispositivo proietta immagini all’interno della cabina trasparente, creando un ambiente rilassante.

Leggi anche:

Il progetto, chiamato Mirai Ningen Sentakuki, che si traduce in “Lavatrice umana del futuro”, rappresenta un’idea audace, anche se la società non ha attualmente piani per la vendita commerciale della cabina. Per ora, il dispositivo è disponibile per i test presso una mostra a Osaka.

Chiunque sia interessato può prenotare un trattamento della durata di 15 minuti, che include anche un servizio di asciugatura. In futuro, Science prevede di sviluppare una versione domestica della cabina, progettata non solo per “purificare” il corpo, ma anche per favorire il benessere mentale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x