Una strada che ricarica le auto elettriche in movimento. Ecco dove
Il gruppo edile Obayashi con sede a Tokyo e il fornitore di componenti per auto Denso sono entrati nella fase di test di una superficie stradale in grado di ricaricare le auto elettriche durante la guida. I test hanno dimostrato che l’auto potrebbe non consumare energia durante la guida su una pista del genere.
La tecnologia utilizza l’induzione del campo magnetico, in cui l’elettricità fornita alle bobine sulla strada crea una corrente nelle bobine installate in un veicolo elettrico. Il resistente cemento fibrorinforzato di Obayashi consente di montare le bobine stradali vicino al suolo per ridurre la resistenza e la perdita di energia, mentre Denso sta lavorando per migliorare le prestazioni delle bobine di induzione e dell’alimentazione.
Leggi anche:
I partner raccoglieranno dati di test fino alla prossima primavera per valutare le prestazioni della ricarica wireless dei veicoli elettrici su strade reali. È già stato riferito che una piccola auto è in grado di muoversi lungo una strada del genere a una velocità di 15 km / h senza consumare affatto la propria energia.
La tecnologia si concentrerà principalmente sugli autobus pubblici a guida autonoma che operano 24 ore su 24 e il produttore di cavi Furukawa Electric aiuterà a implementarla. Inoltre, la ricarica wireless eliminerà la necessità di batterie ingombranti e aumenterà l’autonomia di guida dei veicoli elettrici personali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che possa essere questa la soluzione per la ricarica delle batterie delle auto elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].