News

Viaggio su Marte attraverso “la scala del cielo”: la Cina ha un nuovo progetto

Condividi l'articolo

Come molti altri paesi, la Cina continua a fare tutto ciò che è in suo potere per conquistare lo spazio. Infatti, secondo un annuncio fatto dal principale produttore di missili cinese, il Paese non solo vuole inviare un uomo su Marte entro il 2033 ma sta anche lavorando alla “scala del cielo”. Ciò includerebbe un sistema di trasporto costituito da nanotubi di carbonio in grado di portare persone e merci alle stazioni spaziali.

 
Costo ridotto a quasi il 5%

Il costo di questo trasporto si ridurrebbe a quasi il 5% secondo i dettagli forniti da Wang Xiaojun , il capo della struttura cinese che produce i razzi in Cina. Lo scienziato non ha fornito dettagli sul funzionamento della “scala del cielo”, ma indica comunque che questo è l’inizio dei prossimi viaggi spaziali e missioni di trasporto verso il pianeta rosso.

Leggi anche:
 
Marte una destinazione popolare

Negli ultimi anni, il pianeta Marte è stato il sogno delle grandi potenze mondiali. Al di là degli stati, grandi aziende come SpaceX di Elon Musk e Blue Origin di Jeff Bezos sono in competizione tra loro su chi ottiene l’accesso per far viaggiare i turisti per primi. La Cina vuole dimostrare anche sul campo le sue capacità, ma anche la sua potenza. Qualche tempo fa, la Cina aveva compiuto l’impresa di ottenere un atterraggio di successo del rover marziano Tianwen-1 Zhurong. Un nuovo passo dunque in corso per il Medio Regno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Da Elon Musk alla Cina passando per la Russia, tutti vogliono conquistare Marte? Chi riuscirà a farlo prima di tutti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 42 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments