Volar eVTOL, l’impressionante aereo dal design futuristico [VIDEO]
Per adesso è solo un drone ma il progetto è quello di renderlo disponibile per i passeggeri.
La British Bellwether Industries ha condiviso filmati dei test di volo del suo aereo elettrico a decollo verticale (eVTOL) Volar. Le sue caratteristiche principali sono un design futuristico e un’impressionante velocità massima dichiarata.
Il modello testato è molto più piccolo del futuro prototipo a tutti gli effetti, che sarà largo 3,2 metri. Durante il test, il dispositivo è stato controllato da remoto. La velocità media raggiunta da Volar era di circa 40 km/h, ma in futuro gli ingegneri promettono la capacità di accelerare fino a 240 km/h.
Leggi anche:
Nel video, puoi vedere che il modello concettuale decolla con una serie di scatti, che possono causare disagio ai passeggeri con un apparato vestibolare debole. Tuttavia, non dimenticare che questo è solo un modello di prova e molte carenze possono essere eliminate dal rilascio della versione finale dell’hypercar volante.
Attualmente, Bellwether Industries è alla ricerca di potenziali investitori in grado di finanziare lo sviluppo di un modello in scala reale basato sul loro prototipo. Se riescono a trovare fondi nel prossimo futuro, la società promette di costruire il primo Volar per test a tutti gli effetti entro il 2028.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe volare su un aereo così particolare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].