Voon Soccer, l’intelligenza artificiale che ti insegna a giocare a calcio
Joseboy Zubeldia e Asier Etxebarria, due imprenditori spagnoli, hanno creato un innovativo allenatore intelligente basato sull’intelligenza artificiale chiamato Voon Soccer. Questo dispositivo permette agli atleti di migliorare le proprie abilità calcistiche e monitorare i progressi dell’allenamento tramite un’applicazione dedicata.
Il Voon Soccer, resistente agli urti e con un peso di 11 kg, ha un’autonomia che varia dalle 5 alle 30 ore e per ricaricare completamente la batteria bastano 2 ore. Può essere installato su superfici erbose o altre con gambe speciali che permettono un angolo di visione di 60 o 90 gradi, assicurando protezione dall’umidità grazie alla custodia speciale.
Leggi anche:
Dotato di un modulo elettronico che si collega all’applicazione mobile (disponibile per iOS e Android) tramite Bluetooth, l’allenatore AI utilizza sensori integrati che registrano precisione, velocità e forza dei tiri. Un anello di 24 LED e un sensore sonoro sulla custodia forniscono un feedback sulla qualità dei colpi.
Voon Soccer tiene traccia della velocità e della forza dei tiri, del numero di colpi effettuati e del tempo tra un tentativo e l’altro, permettendo all’utente di monitorare i propri progressi e individuare eventuali aree di miglioramento.
Il dispositivo è attualmente disponibile al prezzo di $ 249 tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter, ma sarà in vendita al dettaglio a $ 479.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo dispositivo AI che ti insegna a giocare a calcio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].