Quantcast
News

Western Digital presenta un SSD da 368 TB in formato valigia

Condividi l'articolo

L’azienda Western Digital ha presentato l’Ultrastar Transporter, un’unità esterna con una capacità di archiviazione impressionante: ben 368 TB. Il dispositivo, progettato per la massima portabilità, si presenta come una valigia con maniglia e un peso di 15 kg.

Leggi anche:

L’Ultrastar Transporter è composto da un array di unità NVMe e utilizza un processore Xeon 4310 a 12 core con 128 GB di RAM RDIMM per la gestione dei dati. Secondo Western Digital, l’unità è perfetta per lavorare con grandi quantità di dati, ma il suo utilizzo in movimento potrebbe essere limitato dall’elevato consumo energetico (fino a 1300 W).

L’Ultrastar Transporter presenta una serie di interfacce, tra cui due porte 200 GbE (QSFP112) ed Ethernet (10 Gbps), una coppia di USB 3.0, una porta COM (DB9) e D-Sub (VGA). Per il trasporto, l’unità viene fornita con una custodia protettiva con maniglia.

Il prezzo e la data di lancio dell’Ultrastar Transporter saranno annunciati in seguito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa immensa memoria SSD portatile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x