News

Analisti sicuri: i prezzi degli smartphone aumenteranno

Condividi l'articolo

Secondo un rapporto pubblicato dalla società di analisi TrendForce, il mercato delle memorie flash NAND sta affrontando dei cambiamenti significativi. Gli esperti prevedono un aumento dei prezzi contrattuali di tali prodotti nel prossimo futuro, il che avrà un impatto sui prezzi degli unità a stato solido e dei moduli di memoria per dispositivi mobili.

Secondo TrendForce, il volume di acquisto dei chip NAND nel secondo trimestre del 2024 sarà inferiore rispetto al primo trimestre, principalmente a causa di un aumento dei prezzi compreso tra il 13% e il 18%. Di conseguenza, si prevede una diminuzione delle scorte presso i fornitori.

Leggi anche:

Le previsioni indicano che nel secondo trimestre i prezzi delle memorie eMMC aumenteranno del 15%, mentre quelli delle memorie UFS subiranno un incremento del 10-15%. Per quanto riguarda gli SSD aziendali e le soluzioni per i data center, si prevede un aumento dei prezzi contrattuali compreso tra il 20% e il 25%. Il rapporto menziona anche gli SSD consumer, i quali potrebbero vedere un aumento dei prezzi del 10-15%.

Ad oggi, i produttori di SSD e moduli di memoria non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’aumento dei prezzi dei loro prodotti.

È importante tenere d’occhio gli sviluppi futuri e le comunicazioni ufficiali da parte dei produttori di memorie e dispositivi di archiviazione per comprendere appieno l’impatto di questi cambiamenti sul mercato e sulle scelte dei consumatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments